Connect with us

Eccellenza

Poggibonsi, rettifica della società su accordo con l’Asd Poggibonsese Calcio Invicta

Published

on

Poggibonsi – Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato di rettifica ricevuto dall’Us Poggibonsi.

Spettabile Calciosenese.it,

Nel ringraziarvi per l’interesse dimostrato nei riguardi della nostra società, ci troviamo tuttavia a contattarvi in merito all’articolo “In casa del Poggibonsi si vive il presente con un occhio interessato al futuro: novità dirigenziali e tecniche in vista”, pubblicato in data 22/04/2020 a firma di Gianni Di Ferdinando.

Il pezzo in questione contiene infatti alcune inesattezze che vogliamo precisare.

Nello specifico viene annunciato un cambio ai vertici dell’U.S. Poggibonsi, consistente nella sostituzione nella carica di Presidente del sig. Giuseppe Vellini con il sig. Ilio Bruni.

Questa notizia non corrisponde a verità. Esiste sì un accordo formalizzato ed in attesa di ufficializzazione tra U.S. Poggibonsi e ASD Poggibonsese Calcio Invicta, ma tale progetto riguarderà soltanto la gestione del settore giovanile, instaurando una partnership che tuttavia non creerà commistioni o intrecci societari.

U.S. Poggibonsi S.R.L. e ASD Poggibonsese Calcio Invicta resteranno due entità distinte, ciascuna con proprio numero di matricola e partita IVA e soprattutto con propri organigrammi.

Tra i due sodalizi correrà quindi una proficua collaborazione nel pieno rispetto delle reciproche autonomie ed identità.

Il sig. Ilio Bruni, uno dei Direttori Generali dell’ASD Poggibonsese Calcio Invicta, non ricoprirà dunque la carica di Presidente dell’U.S. Poggibonsi.

Venendo invece agli attuali componenti della nostra società, sottolineiamo che il sig. Giacomo Guidi riveste il ruolo di Direttore Generale e non di Team Manager, mentre il sig. Massimo Fusci non è investito ufficialmente di ruoli dirigenziali.

Massimo Fusci ha rappresentato in estate la figura di riferimento affinchè potesse concretizzarsi il passaggio delle quote societarie tra il sig. Gaetano Mesce e Giuseppe Vellini; Fusci non risulta però tesserato per l’U.S. Poggibonsi.

In conclusione l’U.S. Poggibonsi è a disposizione della vostra testata giornalistica, alla quale auguriamo le migliori fortune, per qualunque richiesta di informazioni o notizie, tant’è che a partire da oggi sarete inseriti nella nostra mailing list per l’invio dei comunicati, ma non di meno ci auguriamo che, nel rispetto della deontologia professionale del buon giornalista, venga pubblicato un articolo di rettifica rispetto a quanto riportato nel pezzo di ieri.

Aggiungiamo inoltre che il non aver partecipato alle cene post partita o allenamento non è di certo da additare come una delle cause delle dimissioni da responsabile tecnico della prima squadra del sig. Cerasa Maurizio. L’ex allenatore risiedeva infatti a Lucca e, d’accordo con la società, al termine di ogni seduta di allenamento faceva ritorno nella sua abitazione per stare con la famiglia.

Cordiali saluti, un ringraziamento e buon lavoro

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: