Connect with us

Eccellenza

Indiscrezione: La LND avrebbe deciso. Manca solo l’ ufficialita’: per la serie D promossa in Lega Pro, la prima di ogni girone. A scalare, per le Badesse, promozione a un passo.

Published

on

Nella foto la formazione del Badesse Calcio (dal sito ufficiale della società)

Firenze– Manca solo l’ ufficialità che dovrebbe arrivare nel corso del Consiglio Federale del prossimo 18-19 Maggio. La LND avrebbe deciso per la serie D di chiudere definitivamente la stagione corrente, promuovendo in Lega Pro la prima di ognuno dei nove raggruppamenti . Le due società toscane promosse sarebbero quindi la Lucchese nel girone A, beffando il Prato secondo a un solo punto e scalzato a sole due giornate dallo stop e il Grosseto, nel raggruppamento E.

Considerando che, le formazioni che saliranno in serie D dall’Eccellenza potrebbero essere le 28 prime classificate dei singoli raggruppamenti regionali, vale a dire per la Toscana, Pro Livorno nel girone A e Badesse nel B, a fronte delle sole diciotto retrocessioni dalla D sulle ventotto originarie, l’organico della stessa categoria dovrebbe essere completato dal ripescaggio di altre dieci società di Eccellenza, per ristabilire il format originario.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: