Connect with us

primo piano

22/05/2020: oggi è il D(ilettanti)-day

Published

on

Tra poche ore, la Lega Nazionale Dilettanti deciderà i criteri di promozioni e retrocessioni per i campionati dilettantistici regionali e per i settori giovanili. Già da ieri sera – anticipando molte testate locali e regionali – abbiamo descritto quelle che saranno, con ogni probabilità, le richieste del CRT alla stessa Lega.
Ricapitoliamole:
ECCELLENZA: le prime classificate saranno promosse in Serie D; le seconde andranno in una graduatoria di merito a livello nazionale per gli eventuali ripescaggi.
Non ci saranno retrocessioni.
PROMOZIONE: le prime classificate saranno promosse in Eccellenza; le seconde andranno in una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi, insieme alle due finaliste di Coppa.
Non ci saranno retrocessioni.
PRIMA CATEGORIA: le prime classificate e le finaliste di Coppa saranno promosse in Promozione; le seconde andranno in una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi.
Non ci saranno retrocessioni.
SECONDA CATEGORIA: le prime classificate e le finaliste di Coppa saranno promosse in Prima Categoria; le seconde andranno in una graduatoria di merito per gli eventuali ripescaggi.
Non ci saranno retrocessioni.
N.B. Per tutte le categorie, in caso di due squadre appaiate in prima posizione accederanno entrambe alla categoria superiore.
Naturalmente, i criteri sopra citati si estenderebbero a tutte le categorie regionali e provinciali dei settori giovanili.
Non ci resta che aspettare!

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: