Connect with us

primo piano

ULTIM’ORA – Serie C, ci saranno solo playoff e playout

Published

on

E’ terminato da poco il direttivo della Serie C, programmato per oggi. Da quello che scrive il sito TuttoC.com, “le parti hanno trovato l’accordo sulla ripartenza ma non tutti i club scenderanno in campo. Con grande probabilità, infatti, le prime dovrebbero salire direttamente in B mentre le ultime retrocesse in D. I playoff dovrebbero essere su base volontaria mentre i playout dovrebbero giocarsi entro il 30 giugno. Date possibili per l’inizio dei playoff il 21 e il 27 giugno“. Chiaramente, si aspetta un comunicato che confermi ciò, ma l’idea di massima dovrebbe essere questa.

Ricapitolando, i verdetti provvisori sarebbero questi, ma bisogna considerare che molte squadre hanno una partita in meno e che, di conseguenza, la FIGC dovrà chiarire se si congelerà la classifica o se si farà la media punti:
Promosse in Serie B Monza, Vicenza, Reggina
Squadre che andranno ai playoff Carrarese, Renate, Pontedera, Siena (in caso di penalizzazione perde 3 posizioni), Alessandria, AlbinoLeffe, Novara, Arezzo e Juventus U23 nel girone A; Reggiana, Carpi, Sudtirol, Feralpisalò, Padova, Piacenza, Modena, Triestina e Fermana nel girone B; Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catania, Catanzaro, Teramo, Francavilla e Avellino nel girone C
Squadre che si sfideranno ai playoutPianese-Pergolettese e Olbia-Giana Erminio nel girone A; Fano-Ravenna e Arzignano-Imolese nel girone B.
Retrocesse in Serie DGozzano nel girone A; Rimini nel girone B; Rieti, Bisceglie e Rende nel girone C (le ultime due, secondo il regolamento, sarebbero retrocesse dirette perché a 9 punti dalla zona playout).

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: