primo piano
ULTIM’ORA – Serie C, ci saranno solo playoff e playout


E’ terminato da poco il direttivo della Serie C, programmato per oggi. Da quello che scrive il sito TuttoC.com, “le parti hanno trovato l’accordo sulla ripartenza ma non tutti i club scenderanno in campo. Con grande probabilità, infatti, le prime dovrebbero salire direttamente in B mentre le ultime retrocesse in D. I playoff dovrebbero essere su base volontaria mentre i playout dovrebbero giocarsi entro il 30 giugno. Date possibili per l’inizio dei playoff il 21 e il 27 giugno“. Chiaramente, si aspetta un comunicato che confermi ciò, ma l’idea di massima dovrebbe essere questa.
Ricapitolando, i verdetti provvisori sarebbero questi, ma bisogna considerare che molte squadre hanno una partita in meno e che, di conseguenza, la FIGC dovrà chiarire se si congelerà la classifica o se si farà la media punti:
Promosse in Serie B – Monza, Vicenza, Reggina
Squadre che andranno ai playoff – Carrarese, Renate, Pontedera, Siena (in caso di penalizzazione perde 3 posizioni), Alessandria, AlbinoLeffe, Novara, Arezzo e Juventus U23 nel girone A; Reggiana, Carpi, Sudtirol, Feralpisalò, Padova, Piacenza, Modena, Triestina e Fermana nel girone B; Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catania, Catanzaro, Teramo, Francavilla e Avellino nel girone C
Squadre che si sfideranno ai playout – Pianese-Pergolettese e Olbia-Giana Erminio nel girone A; Fano-Ravenna e Arzignano-Imolese nel girone B.
Retrocesse in Serie D – Gozzano nel girone A; Rimini nel girone B; Rieti, Bisceglie e Rende nel girone C (le ultime due, secondo il regolamento, sarebbero retrocesse dirette perché a 9 punti dalla zona playout).

