Connect with us

primo piano

ULTIM’ORA – Le decisioni del Consiglio Federale su Serie C e Serie D

Published

on

FIGC CALCIOSENESE

Il Consiglio Federale si è concluso da poco. Per quello che riguarda la Serie C – o Lega Pro, che dir si voglia -, è stata confermata la proposta del direttivo tenutosi la scorsa settimana, con la promozione in Serie B per le prime di ogni girone e retrocessione per le ultime tre; per quel che riguarda la Serie D, è stata confermata dal Consiglio la proposta avanzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, che chiedeva la promozione di tutte le prime dei 9 gironi e la retrocessione di tutte le ultime quattro di ogni girone (ben 36 squadre in Eccellenza in un colpo!). Di seguito, il riassunto dei verdetti:

Promosse in Serie B – Monza, Vicenza, Reggina
Squadre che andranno ai playoff – Carrarese, Renate, Pontedera, Siena (in caso di penalizzazione perde 3 posizioni), Alessandria, AlbinoLeffe, Novara, Arezzo e Juventus U23 nel girone A; Reggiana, Carpi, Sudtirol, Feralpisalò, Padova, Piacenza, Modena, Triestina e Fermana nel girone B; Bari, Monopoli, Potenza, Ternana, Catania, Catanzaro, Teramo, Francavilla e Avellino nel girone C.
Squadre che si sfideranno ai playout – Pianese, Pergolettese, Olbia, Giana Erminio, Fano, Ravenna, Arzignano, Imolese, Bisceglie, Rende.
Retrocesse in Serie D – Gozzano nel girone A; Rimini nel girone B; Rieti nel girone C.
Promosse in Serie CLucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto, Palermo.
Retrocesse in EccellenzaFezzanese, Vado, Verbania, Ligorna; Levico Terme, MIlano CIty, Dro Alto Garda, Inveruno; Vigasio, Tamai, San Luigi, Villafranca Veronese; Crema, Ciliverghe, Alfonsine, Savignanese; Pomezia, Bastia, Ponsacco, Tuttocuoio; Sangiustese, Avezzano, Chieti, Jesina; Città di Anagni, Pro Calcio Tor Sapienza, Academy Ladispoli, Budoni; Val d’Agri, Nardò, Francavilla, Agripoli; Corigliano, Marsala, San Tommaso, Palmese.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: