Connect with us

Eccellenza

ULTIM’ORA – La LND ha deciso: blocco retrocessioni dalla Promozione alla Seconda Categoria

Published

on

Il D-day del calcio dilettantistico è finalmente arrivato, e anche il momento delle decisioni – con un po’ di ritardo – è finalmente giunto. Al termine del Consiglio Lnd che si è tenuto oggi, è stato deciso di far retrocedere soltanto UNA squadra nei gironi di Eccellenza (ovvero Virtus Viareggio nel girone A e Rignanese nel girone B). Allo stesso tempo, la Lnd si è espressa per il blocco delle retrocessioni dalla Promozione fino alla Seconda Categoria: nei prossimi giorni, spetterà quindi ai Comitati Territoriali la “conclusione del lavoro”. Ecco, nelle parti più importanti, il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti:

“Per quanto attiene la conclusione dei campionati organizzati dai Comitati Regionali, il Consiglio Direttivo si è espresso per un blocco delle retrocessioni, in relazione ai campionati dalla Promozione sino alla Seconda Categoria, in tutte quelle realtà territoriali che presenteranno situazioni di vacanza di organico e, comunque, in presenza di situazioni particolari che hanno caratterizzato la stagione che si sta per concludere. Dette decisioni, lasciate all’autonomia dei singoli comitati regionali, dovranno poi essere ratificate in occasione del prossimo Consiglio Federale della FIGC.
Per quanto riguarda il campionato di Eccellenza, preso atto di quanto deciso in occasione dell’ultimo Consiglio federale, si darà luogo a una sola retrocessione per ciascun girone. Il Consiglio Direttivo ha infine delegato il presidente della Lnd e i responsabili dei Dipartimenti (Interregionale e Calcio Femminile) e della Divisione Calcio a 5 di provvedere all’individuazione dei criteri e alla compilazione delle classifiche relative ai campionati 2019/2020 nel rispetto delle indicazioni fornite all’uopo dal Consiglio federale”.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: