22 Marzo 2024
Pubblicità
HomeNewsAttenzione al nuovo social anti-Twitter che sta truffando gli utenti: la rabbia...

Attenzione al nuovo social anti-Twitter che sta truffando gli utenti: la rabbia dei nuovi iscritti colpisce Zuckerberg

Threads, attenzione alle truffe: tanti utenti già in rivolta

Pubblicità

Non è passato molto tempo, ma appena è stato lanciato ha già attirato un gran numero di utenti. In sole sette ore, infatti, sono stati oltre 10 milioni gli utenti affascinati dalla nuova piattaforma social di Meta, Threads. Questa si presenta come l’antagonista di Twitter, il social che, da quando è entrato in possesso di Elon Musk, è al centro di numerose polemiche.

Come ben saprete, questa nuova piattaforma è direttamente collegata ad Instagram. Il login deve essere effettuato utilizzando le credenziali del popolare social di Meta, da cui è possibile importare contatti e conversazioni.

In poche parole, si potrebbe dire che Threads sia una sorta di braccio del suo fratello maggiore. È possibile pubblicare post lunghi fino a 500 parole e condividere link, foto e video fino a 5 minuti di durata.

Pubblicità

Inoltre, i post possono essere condivisi come storie sulle altre piattaforme social di Meta. Insomma, è un’applicazione a sé stante, ma strettamente collegata ad Instagram e, di conseguenza, agli altri prodotti e servizi del colosso di proprietà di Mark Zuckerberg.

Nonostante sia appena nata, ci sono già dei problemi che riguardano Threads. Gli utenti sono già tutti infuriati e stanno protestando con forza. Il motivo di tutto ciò sono le numerose possibilità di subire truffe sulla piattaforma. Vediamo quindi cosa sta accadendo agli utenti in questo momento.

Meta Threads: attenzione alle truffe.

Sì, i truffatori sono ovunque, come saprete bene, e anche su questa piattaforma non potevano mancare. E il bello è che, nonostante sia appena iniziata la sua corsa, Threads è stato immediatamente preso di mira. Molti utenti sono stati vittime di inganni e sono ora completamente infuriati con l’azienda che ha sviluppato e lanciato questa piattaforma sul mercato.

nuovo social Threads CalcioSenese.it
nuovo social Threads CalcioSenese.it


Parliamo di account falsi che hanno un badge di account verificato, preso in prestito da Instagram. All’inizio della storia di qualsiasi piattaforma, gli account falsi riescono a ottenere un gran numero di follower grazie alla novità. Questo è il principale problema, in quanto possono causare seri danni.

Pubblicità

Si può incorrere in disinformazione, ma è qualcosa che può essere evitato semplicemente leggendo fonti diverse. Ma quello che preoccupa e infastidisce tutti, dagli utenti agli esperti di sicurezza informatica, sono le truffe finanziarie.

Basta un account verificato con la famosa spunta blu e un profilo accattivante, e il gioco è fatto. Difficilmente si può dubitare di un account verificato, ma bisogna prestare molta attenzione.

In conclusione, Threads si sta facendo largo tra i social media con grande rapidità, ma è importante che gli utenti siano consapevoli dei rischi che possono incorrere. È fondamentale proteggersi dalle truffe e fare attenzione a chi si segue e a cosa si condivide sulla piattaforma. Nonostante i problemi iniziali, Threads potrebbe rivelarsi un ottimo strumento di interazione sociale, ma solo se utilizzato con cautela e consapevolezza.