Connect with us

primo piano

Mercato – Il riepilogo di giornata delle società toscane

Published

on

La Lucchese è vicinissima all’ingaggio della punta Roberto Convitto, inseguito anche dal Trento, e del centrocampista Marco Civilleril, entrambi in uscita dal Licata. Il Real Forte Querceta riparte con in panchina Christian Amoroso, che farà di tutto per trattenere alla sua corte il difensore Nicholas Guidi e l’attaccante Francesco Di Paola. In dirittura di arrivo l’ingaggio dell’attaccante Pietro Pegollo, in uscita dal Camaiore. Quarta conferma in casa del Seravezza: ha prolungato per un’altra stagione il difensore Tiziano Andrei. Il Frates Perignano ha ufficializzato l’arrivo di due giovani: trattasi di Francesco Filippi, classe 2000 dalla Pro Livorno e di Andrea Pinna, 2002, dal Pisa. La Zenith Audax riparte con Andrea Bellini in panchina.

L’Audace Galluzzo ha provveduto a confermare il tecnico Claudio Morandi e il capitano Alessio Antongiovanni. Il San Piero a Sieve che, nel giro di due stagioni è salito dalla Seconda alla Promozione, ha confermato il tecnico Fabrizio Polloni. Il Pieve a Fosciana ha comunicato la separazione consensuale con il tecnico Stefano Fracassi e al suo posto è stato preso Francesco Fiori, proveniente dal settore giovanile del Castelnuovo Garfagnana. Contestualmente alla mancata riconferma di Fracassi, si è dimesso il ds Roberto Bacci. L’Incisa riparte con la coppia Nicolè Pratesi in panchina e Giancarlo Pasquini come ds.

Il Firenze Sud ha confermato in panchina Pasquale Colicigno e sta allestendo una formazione competitiva, grazie all’ingresso in società di un importante sponsor che ha irrobustito le casse societarie. Il Bagno a Ripoli prosegue con Gian Luca Bertini in panchina, ingaggiando per la formazione Juniores Riccardo Pegi, in arrivo dai pari grado dell’Impruneta. Nuovo tecnico anche all’Audace Legnaia, che ha affidato la prima squadra ad Alessio Sangiovanni, esonerato nell’ultima stagione dal Fiesole Caldine.

Dal fronte aretino viene ufficializzata la conferma sulla panchina del Montagnano di Gianluca Scarnicci. La neopromossa in Promozione è sulle tracce dell’attaccante Alex Ceramelli, in uscita dal Subbiano e nel mirino anche del Soci e della Sansovino. Nicola Occhiolini, esonerato in corsa dal Pratovecchio, è il nuovo allenatore del Rassina, al posto di Andrea Borgogni.

Ufficiale a Soci la partenza del difensore Nicola Terzi e del fantasista Stefano Rubechini, ex di Pianese, Arezzo e Gavorrano in Serie D, due pezzi da novanta del mercato e probabile quella di Andrea Benedetti. Alessandro Monaci, bomber del Foiano, è come al solito richiestissimo da società di tre categorie, ma alla fine della giostra rimarrà a giocare in maglia amaranto, nella società del suo cuore.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: