22 Marzo 2024
Pubblicità
HomeSportInter, senza addio: estende contratto fino al 2025 | Trattativa conclusa con...

Inter, senza addio: estende contratto fino al 2025 | Trattativa conclusa con successo

Giuseppe Marotta, amministratore delegato sport dell’Inter, ha finalmente raggiunto un accordo biennale dopo settimane di incontri con l’entourage del giocatore. Questa è sicuramente una grande vittoria per la dirigenza nerazzurra, che si appresta ad inaugurare ufficialmente l’inizio della stagione e a definire nei dettagli la questione Onana.

Pubblicità

Mercato Inter: Sette partenze e una rosa da costruire. Inzaghi al lavoro per una nuova stagione

Giovedì i nerazzurri si ritroveranno agli ordini di Simone Inzaghi per cominciare la preparazione estiva, ma non saranno in molti ad essere presenti. Sette giocatori hanno lasciato Appiano Gentile nelle ultime settimane, otto se consideriamo anche Samir Handanovic, il cui contratto è scaduto il 30 giugno ma il rinnovo non è ancora escluso. Gosens e Correa sono nella lista dei cedibili, mentre il portiere camerunese sembra essere ormai ad un passo dal Manchester United.

Marotta Pedinotti.jpg
Marotta Pedinotti.jpg


La Gazzetta dello Sport ha riportato ieri la lista dei giocatori che sicuramente faranno parte della rosa per la stagione 2023-24. Nella lista figurano Acerbi, Asllani, Barella, Bastoni, Bisseck, Calhanoglu, Darmian, de Vrij, Dimarco, Dumfries, Frattesi, Lautaro Martinez, Mkhitaryan e Thuram. Quattordici giocatori in tutto e, per adesso, ancora nessun portiere. Un cantiere vero e proprio che non renderà semplice il lavoro dell’ex allenatore della Lazio.

Mercato Inter, trattative per i portieri e rinnovi contrattuali: Novità in arrivo per la difesa nerazzurra

Tra i pali, Marotta e Ausilio hanno avviato i contatti con Sommer e Trubin, ma le trattative non sono ancora entrate nel vivo. Si aspetta prima la definizione dell’affare Onana. Venerdì scorso i Red Devils hanno offerto 50 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta di 60 milioni dell’Inter. La fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Pubblicità

Negli ultimi giorni, l’Inter ha ufficializzato anche i rinnovi di diversi giocatori. Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu hanno esteso il loro contratto fino al 2028, mentre sabato è toccato a Stephan de Vrij apporre la firma sul nuovo contratto.

Il futuro del difensore olandese è stato incerto per un po’, ma l’accordo è stato finalmente raggiunto sulla base di un biennale fino a giugno 2025. De Vrij percepirà uno stipendio leggermente superiore al precedente, passando da 3,8 milioni netti a 4 milioni.

Il difficile percorso di Stefan de Vrij nell’Inter: Tra alti e bassi, la lotta per la titolarità

Arrivato a parametro zero dalla Lazio nell’estate 2018, de Vrij è diventato uno dei perni della difesa interista. Nell’ultima stagione, però, il suo status di titolare è stato intaccato dalle eccellenti prestazioni di Acerbi. De Vrij è partito dal primo minuto solo in 27 delle 57 partite disputate dai nerazzurri e in 19 occasioni non ha neanche messo piede in campo.

Questa nuova stagione si prospetta quindi molto interessante per l’Inter, che dovrà affrontare numerosi cambiamenti nella rosa e nel reparto dei portieri. I tifosi sono già in trepidante attesa per scoprire come si evolveranno le trattative per l’acquisto di Onana e chi sarà il nuovo portiere titolare.