Connect with us

primo piano

TERZA SIENA – Comunicato del Monticchiello: “Ci volete eliminare? Non contiamo nulla in confronto ai grandi?”

Published

on

Il Monticchiello, squadra di Terza Categoria senese la cui stagione dovrebbe iniziare sabato 17 ottobre sul campo del Petroio, ha pubblicato un comunicato sulla propria pagina Facebook. Di seguito, il testo in esame:

Noi che fin da piccoli giocavamo a pallone nelle piazze, noi che abbiamo sempre vissuto nel mondo del calcio, noi che rappresentiamo un piccolo paese di meno di duecento anime, noi che siamo i Leoni della Val d’Orcia, noi che siamo il Monticchiello oggi ci costringete a decidere se continuare il campionato con meno di mezza squadra e con dirigenti ridotti al minimo, in quanto ovviamente per esigenze lavorative molti non se la sentono di scendere in campo oppure chiudere gli spogliatoi con conseguenze che ad oggi non sappiamo quantificare.
Per noi lo sport è altro, è divertimento, è socialità, è gioia di vivere. Perché non è possibile, visto il momento, fermarsi un attimo e verificare le condizioni e poi decidere? Salviamo lo sport, salviamo il Calcio nei piccoli centri. Come detto rappresentiamo un paese di circa duecento persone, per lo più anziane, che nella loro squadra vedono motivo di svago, di vanto, di vita e nulla abbiamo a che vedere con altri paesi ben più popolosi e con altre possibilità economiche e il venir meno della singola persona fa vacillare la stessa struttura societaria. Domanda: ci volete eliminare? Non contiamo nulla noi in confronto ai grandi? Sicuramente ci state provando ma noi siamo di Monticchiello e resistiamo, se lo ricordano i tedeschi nel 1944. La nostra richiesta è quella di prendere altro tempo per verificare l’andamento della situazione virus: è possibile iniziare più tardi organizzando in altro modo i campionati, con gironi di meno squadre, solo girone di ritorno o altre soluzioni oppure, se il tempo è scaduto, di uscire senza aggravi economici e sportivi. Noi amiamo lo sport e ovviamente se si deve andare avanti chiediamo solo che ci veniate incontro, siamo piccoli ma siamo il Monticchiello”.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: