Connect with us

primo piano

PROMOZIONE D – Leonardi, Bedini, Contemori: il Pienza vince col Lucignano nel giro di sette minuti

Published

on

PIENZA – LUCIGNANO 3-0
Marcatori
: 55′ Leonardi G., 59′ Bedini, 62′ Contemori

Un netto 3 a 0 per la squadra locale, che ancora, non era riuscita a violare la porta avversaria in una gara ufficiale. Bella prova collettiva, anche se il primo pericolo l’ha creata il Lucignano che, in azione d’attacco, ha colpito il palo. La reazione del Pienza non si è fatta però attendere: una limpida occasione è capitata sui piedi di Contemori ma il portiere, a tu per tu, è riuscito a respingere. Si susseguono altre azioni d’attacco che però non si concretizzano, e si arriva alla fine della prima parte della gara.
La ripresa si apre con il Pienza più determinato e convincente, che inizia ad attaccare a pieno organico: il primo gol è siglato da Leonardi, con un colpo di testa ad incrociare su un cross teso arrivato da calcio di punizione. Dopo altri 4 minuti, un’azione manovrata porta Bedini appena dentro l’area: con un tiro forte e preciso, il giocatore batte il portiere ospite per la seconda volta. La reazione del Lucignano, colpito dall’uno due, non si concretizza: è inevitabile quindi il terzo gol di Contemori, il cui tiro cross da fondo campo colpisce un difensore avversario e si insacca all’altezza del palo per il definitivo 3-0.
Una bella prova che fa morale, anche se il campionato viene svolto in questo periodo di emergenza, con tutte le problematiche del caso.
Pienza Calcio

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: