Connect with us

primo piano

ESCLUSIVO – Massimo Fusci a CS: “Serie D penalizzata dalla mancanza di regole. Aspetto la giusta chiamata”

Published

on

Massimo Fusci

Siena – Abbiamo raggiunto con i nostri microfoni uno degli allenatori più preparati del calcio toscano, che purtroppo al momento è fermo dopo l’ultima esperienza sulla panchina del San Donato Tavarnelle.
Stiamo parlando naturalmente di Massimo Fusci.

Allora mister che momento sta vivendo?
“Al momento dopo la panchina di San Donato Tavarnelle è due anni che sono fermo. Ho avuto richieste da società di Eccellenza, ma al momento ho declinato perché spero in qualche piazza di Serie D.”

Fusci a proposito di Serie D che campionato è il girone “E” sotto l’aspetto tecnico?
“Ci sono squadre ben attrezzate come lo stesso San Donato, il Siena, l’Aquila Montevarchi, il Follonica Gavorrano. Insomma un campionato di alto livello e grande qualità. Peccato la mancanza di un protocollo e di regole diciamo certe sta rovinando tutto con un calendario che va avanti a singhiozzo e non da il giusto merito allo spettacolo”

Ha visto qualche partita?
“Una del San Donato e mi ha fatto una buona impressione. Giocatori di qualità ben scelti da un esperto di mercato quale è Egidio Bicchierai e ben messi in campo da Paolo Indiaini”

Cosa ci dice invece del Poggibonsi?
“Ha cambiato totalmente rosa nell’ultimo mercato. Poggibonsi è una piazza che non merita l’Eccellenza, ma dovrebbe stare in Serie C, per tradizioni, tifo e strutture. Spero di rivederli presto nelle categorie a loro più adatte”

Parliamo di Grosseto, sappiamo che lei è molto legata alla piazza maremmana…
“Quattro anni fa ho rischiato di esserne l’allenatore. Dopo l’esonero di Consonni ho avuto contatti con Simone Ceri, poi la società virò su Danesi. Cose che capitano anche se non posso che dire grazie alla famiglia Ceri per aver pensato a me. Anzi colgo l’occasione per fare i complimenti a loro ad Egidio Bicchierai e al tecnico Magrini per il miracolo che hanno fatto. Seguo spesso il Grifone e mi informo su risultati e classifica, se non sono un tifoso insomma poco ci manca…”

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: