15 Marzo 2024
Pubblicità
HomeGossipScandaloso scontro tra le celebri conduttrici: contratto sbeffeggiato per una delle due....

Scandaloso scontro tra le celebri conduttrici: contratto sbeffeggiato per una delle due. L’incresciosa storia che ha scosso l’intero spettacolo!


La guerra tra le conduttrici televisive di Rai è esplosa e il pubblico è già impaziente di scoprire i dettagli di questa lite che sta tenendo banco negli ultimi giorni. In un contesto di sconvolgimenti all’interno della rete pubblica italiana, le prime divergenze tra le presentatrici emergono, alimentando le speculazioni e l’interesse del pubblico.

Pubblicità

La Rai è spesso soggetta a pressioni esterne e interferenze politiche che determinano le scelte della squadra di conduttori e riorganizzano la struttura dell’azienda.

Gli ultimi cambiamenti in Rai sono iniziati lo scorso maggio, quando un decreto legislativo ha portato alle dimissioni di uno dei dirigenti Rai nominati dal governo Draghi, Carlo Fuortes. Ma i cambiamenti non si sono fermati qui: i primi nomi di conduttori famosi hanno cominciato ad abbandonare la rete o essere licenziati.

Il primo ad andarsene è stato Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto, seguiti da Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, volti storici della Rai che hanno raggiunto vette di share incredibili. L’arrivo di questi cambiamenti ha portato anche a tensioni tra i conduttori rimasti.

Pubblicità

Caterina Balivo fa il suo ritorno in TV: la conduttrice potrebbe tornare in un nuovo programma pomeridiano.

Ma la notizia più grande in queste ultime settimane riguarda il ritorno di una delle promesse televisive degli ultimi anni: Caterina Balivo. Dopo la sospensione del suo programma “Vieni da Me”, la conduttrice è stata mandata via. Ma adesso, dopo tre anni dalla fine della trasmissione, sembra che tornerà sulla rete pubblica.

Caterina Balivo torna rai CalcioSenese.it
Caterina Balivo torna rai CalcioSenese.it


Non è ancora stato confermato in quale fascia oraria si posizionerà, ma molto probabilmente tornerà nel programma pomeridiano, sostituendo “Oggi è un altro giorno” quando Serena Bortone saluterà il suo pubblico televisivo. Quest’ultima potrebbe trasferirsi a Rai3 al posto di Massimo Gramellini.

Caterina Balivo torna in TV dopo tre anni: inizialmente il programma era stato offerto a Rossella Brescia e Roberta Capua.

Ma l’assegnazione del programma a Caterina Balivo non è stata un percorso lineare. Inizialmente, il programma è stato offerto a Rossella Brescia, che però ha rifiutato. Successivamente, si era pensato a Roberta Capua, che ha già un contratto in corso sia per il “Prima Festival” che per “Estate in diretta”.

Tuttavia, i vertici Rai hanno cambiato idea all’ultimo momento. Secondo quanto riportato da Pipol TV su Instagram, “Alla fine è sbucata Caterina e Roberta pare non l’abbia presa benissimo”. Resta da vedere se questa versione sarà confermata ufficialmente dalla Rai e quali saranno le reazioni delle conduttrici coinvolte.

Pubblicità

In attesa di ulteriori conferme ufficiali sulla programmazione televisiva della Rai per la prossima stagione, il pubblico non vede l’ora di scoprire quali saranno le sorti dei conduttori più amati e come questa lite tra le conduttrici influenzerà le dinamiche all’interno della rete pubblica.