15 Marzo 2024
Pubblicità
HomeSportLe grandi squadre italiane sono agitate dalle conseguenze di questo calciomercato. È...

Le grandi squadre italiane sono agitate dalle conseguenze di questo calciomercato. È un assalto totale!


Nell’ultima stagione, il calcio italiano è tornato prepotentemente all’attenzione europea, con ben tre squadre presenti nelle finali continentali. Nonostante le tre sconfitte subite, l’interesse verso il nostro campionato rimane alto.

Pubblicità

Purtroppo, la situazione finanziaria del calcio italiano non è florida come quella all’estero e tutte le nostre grandi squadre rischiano di perdere i pezzi pregiati dei loro club. Abbiamo già visto il Milan con Tonali e l’Inter con Brozovic, e ora è il Napoli che rischia di perdere il coreano Kim. Tutte le grandi squadre italiane devono resistere all’assalto dei club europei più importanti.

Lo stesso vale ovviamente per le squadre romane, Lazio e Roma, che negli ultimi anni hanno fatto notevoli progressi e ora temono per le loro stelle. Un sondaggio condotto da Calciomercato.it ha posto l’attenzione sul Chelsea, una squadra che negli ultimi tempi ha venduto molto e sembra pronta a scatenarsi sul mercato. I Blues, con il nuovo allenatore Pochettino, stanno guardando anche in Italia e hanno bisogno di un centrocampista e di un attaccante.

Chelsea punti su Milinkovic-Savic e Dybala: I Tifosi Italiani Entusiasti delle Possibili Acquisizioni

Secondo il sondaggio, i tifosi italiani ritiene che il Chelsea abbia intenzione di puntare su Sergej Milinkovic-Savic e Paulo Dybala, stelle rispettivamente della Lazio e della Roma. Entrambi sono tra i giocatori migliori in rapporto qualità-prezzo. Parliamo di talenti puri, con doti tecniche e fisiche indiscutibili.

Pubblicità
squadre di serie a CalcioSenese.it
squadre di serie a CalcioSenese.it


Milinkovic ha solo un anno di contratto e probabilmente non rinnoverà. La Lazio è praticamente costretta a venderlo e il presidente Lotito sta cercando il miglior offerente, preferibilmente all’estero. L’opzione Chelsea non può essere eliminata a priori. La situazione per Dybala è ancora peggiore.

Clamorosa clausola rescissoria di Dybala: La Roma si batte per trattenerlo, ma il Chelsea è sulle sue tracce

Il giocatore ha una clausola rescissoria di soli 12 milioni di euro, praticamente una miseria per club come quelli della Premier League. A Roma stanno cercando di rinnovare il suo contratto e di eliminare immediatamente questa clausola, ma non è facile. Pochettino potrebbe attirare il connazionale e un mega-stipendio potrebbe complicare ulteriormente le cose.

Dybala si trova bene a Roma, i tifosi lo adorano e già stanno pensando alla nuova stagione con lui. Tuttavia, Londra chiama e spetta a Paulo decidere se rispondere o meno. Dopo Inter e Milan, ora è il turno delle squadre romane di tremare. Il mercato è appena iniziato e i prossimi mesi saranno molto lunghi per le squadre italiane, con la priorità di resistere agli assalti delle altre grandi squadre.