15 Marzo 2024
Pubblicità
HomeSportSerie B: L'attesa per il verdetto del Consiglio Federale aumenta l'eccitazione sul...

Serie B: L’attesa per il verdetto del Consiglio Federale aumenta l’eccitazione sul mercato

Si riscalda l’atmosfera nella Serie B mentre le squadre si preparano per la nuova stagione. Dalle squadre retrocesse a quelle appena promosse, passando per quelle che hanno mancato la promozione in massima serie e riprovano con amarezza.

Pubblicità

Andrea Pirlo e Massimiliano Alvini: Nuovi allenatori per Sampdoria e Spezia, mentre Catanzaro e Palermo puntano all’eccellenza

Sampdoria e Spezia sono pronte a ripartire sotto la guida di nuovi allenatori. La Sampdoria ha affidato la ricostruzione della squadra ad Andrea Pirlo. Il campione del mondo del 2006 torna a sedere su una panchina italiana dopo la sua esperienza alla Juventus e la parentesi turca. Nel frattempo, il ​​Spezia ha ufficializzato l’arrivo di Massimiliano Alvini come nuovo allenatore. Alvini ha firmato un contratto di un anno con l’opzione di rinnovo in caso di promozione in Serie A.

serie B CalcioSenese.it
serie B CalcioSenese.it


Nel sud Italia, Catanzaro e Palermo si preparano alla sfida. Il Catanzaro ha grandi ambizioni dopo la promozione e inizia il percorso verso la Serie B annunciando l’estensione del contratto di Iemmello per altri due anni. Inoltre, Krastev e Oliveri arriveranno in prestito secco per rinforzare la squadra. Nel frattempo, il Palermo sta vivendo un periodo di rinnovamento totale sotto la guida di Eugenio Corini. La trattativa con Roberto Insigne per il reparto offensivo è quasi conclusa: l’esterno lascerà il Frosinone per firmare un contratto triennale con i rosanero. L’arrivo di Lucioni in difesa e del centrocampista ex Padova, Vasic, è ufficiale.

Reggina in attesa della decisione federale mentre si prepara al cambio di proprietà: Serie B in fermento per la nuova stagione

Nel frattempo, la situazione alla Reggina è ancora incerta. Il club sta aspettando la decisione del Consiglio federale della FIGC dopo aver presentato ricorso contro la decisione della Covisoc di respingere l’iscrizione al prossimo campionato. Nel frattempo, la proprietà della Reggina ha annunciato di aver firmato un preliminare di vendita del 100% delle quote del club alla Guild Capital, una società inglese con esperienza nel mercato italiano. Ci si aspetta che l’operazione venga finalizzata nei prossimi giorni.

Pubblicità

Il cantiere della Serie B è ancora aperto mentre si aspetta di conoscere le squadre che effettivamente prenderanno parte al campionato. La stagione si preannuncia emozionante e ricca di sorprese.