Connect with us

primo piano

Alberto Gilardino chiede aiuto al mercato: “Per vincere questo campionato, ci vogliono giocatori pronti”

Published

on

Siena – Alberto Gilardino mette nel mirino il Trestina, avversario domani al ‘Franchi’ , aprendo una finestra di mercato, importante e categoria, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia, andata in scena, al termine dell’allenamento di rifinitura. “ Ho parlato – esordisce Gilardino – con il direttore sportivo. Siamo una società che in Serie D deve vincere, e per vincere servono giocatori pronti. Io ho una squadra di ragazzi, che devo ringraziare per quello che hanno fatto dal primo giorno fino ad oggi. Sono stato molto chiaro con il direttore, ci servono giocatori pronti, che sposino la nostra causa, per tornare in Lega Pro”.


“Eros Schiavon – riprende – lo ho adattato io da play, lui ha sempre fatto l’incontrista ma ormai è da due anni che fa quel ruolo. Quello del regista potrebbe essere un ruolo che ci serve, ma con caratteristiche diverse. Ci potrebbe far comodo un giocatore dinamico nel mezzo”. Il mercato e’ legato anche all’emergenza, con un gruppo falcidiato dagli infortuni. “ Gli infortuni – sottolinea- fanno parte del calcio, però in questo momento abbiamo bisogno di giocatori pronti. Anche domani dovrò operare delle scelte quasi obbligate. Forte ha avuto una ricaduta, speriamo di avercelo il prima possibile, ma non so con certezza i suoi tempi di recupero. La stessa cosa vale per Crocchianti e Nunes. Per Terigi sembra che siamo in dirittura, ma lo dico a bassa voce, per scaramanzia”. Il capitolo formazione, in ottica Trestina, e’ un nuovo rebus.


“ Per domani – conclude – la formazione sarà un poco a sorpresa. Avendo tanti giovani, dobbiamo puntare su di loro. Riguardo alle scelte, Sare è un giocatore dinamico, ma potrebbe giocare anche Gerace, perché è un ragazzo che ci può dare qualità. Ho ancora dei dubbi, che scioglero’ nelle prossime ore”.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: