Connect with us

primo piano

Chi è Gazzaev, uno dei nomi per il post Gilardino

Published

on

Dalla serata di lunedì 11 gennaio, in seguito alla rescissione consensuale di Alberto Gilardino, tutti i tifosi senesi si stanno chiedendo chi sostituirà il tecnico di Biella sulla panchina bianconera. Sebbene nelle prime ore fosse circolata la notizia di una sostituzione “casalinga”, con la promozione di Stefano Argilli e del suo vice Gill Doria (per diversi anni giocatori del Siena e successivamente facenti parte del settore giovanile), è della mattinata di martedì 12 gennaio la notizia che i vertici societari starebbero valutando un addetto ai lavori proveniente dall’est Europa.
Il nome che circola, riportato da SienaClubFedelissimi, è quello di Vladimir Valeryevich Gazzaev, allenatore russo senza squadra da un anno e mezzo. Figlio d’arte (il padre omonimo ha guidato nei primi anni duemila il CSKA Mosca e la Dynamo Kiev, ndr), dal 2009 ha lavorato prevalentemente in Kazakhistan e Georgia vincendo però, nel 2011-2012, la Serie B russa con il quasi impronunciabile Alania Vladikavkaz. L’ultima avventura del tecnico russo è stata quella col Tobol, nella Premier League Kazaka, ma, secondo la sua pagina Wikipedia in russo, “il 21 luglio 2019 si è dimesso dopo l’uscita del Tobol dall’Europa League, nel primo turno di qualificazione contro il Jeunesse”.
Al momento, insomma, i principali indiziati a sedere sulla panchina dell’Artemio Franchi sono loro. Se il nome uscirà veramente tra questi due potenziali vincitori ancora non si sa: sta di fatto che il tempo stringe e il Siena deve necessariamente ripartire, per eliminare l’improvviso malcontento dei tifosi presi alla sprovvista dall’addio dell’ex campione del mondo.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: