Connect with us

primo piano

Stefano Argilli sprona il gruppo: “È il momento di alzare l’asticella”

Published

on

Argilli Siena

Arriva il Trastevere all’Artemio Franchi e il Siena, dopo il giallo di San Giovanni Valdarno, si rimette in moto. Stefano Argilli, tecnico a tempo, parla alla vigilia della gara con i romani, fissando obbiettivi e temi della partita: “Confronto da vincere: vogliamo dare continuità di prestazione e soprattutto di risultati. Il Trastevere è un avversario importante, quotato, che ha ambizioni. Sarà la prima partita di un filotto che ci deve proiettare in alto. Non abbiamo ancora inquadrato perfettamente la forza delle avversarie, ma dobbiamo capire pienamente anche il nostro potenziale. Dovremo essere cattivi sportivamente parlando, per andarci a prendere un’altra vittoria, non possiamo abbassare il livello della prestazione”.
L’allenatore parla poi di modulo e formazione: “Potrebbe esserci – riprende – qualche cambio nella formazione iniziale. Abbiamo una rosa profonda e di qualità a cui poter attingere a piene mani per trovare soluzioni sia di singoli che di sistema di gioco”.
Le ultime considerazioni sono per i singoli: “Zulpa – conclude – devo conoscerlo, ma ho letto il suo curriculum. Si sta allenando da due giorni, ma solo dalla prossima settimana potremo capire a che punto è. L’ultima partita l’ha giocata a novembre. Terigi ha pochi allenamenti sulle gambe. Ho ancora 3-4 dubbi di formazione, che scioglierò all’ultimo. Ricorrere alla difesa a tre, potrebbe essere una soluzione”.
Questa la lista dei 22 convocati: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Pietro Barontini, Edoardo Bedetti, Marco Carminati, Matteo Gerace, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Marco Guidone, Adamu Haruna, Riccardo Ilari, Denis Mahmudov, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Guglielmo Mignani, Davide Narduzzo, Gabriel Nunes, Samuele Ruggeri, Aziz Sare, Marcos Sartor, Eros Schiavon, Leonardo Terigi.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: