12 Aprile 2024
Pubblicità
HomeNewsWhatsApp: Scopri l'ultimo aggiornamento che consuma dati extra e truffa i tuoi...

WhatsApp: Scopri l’ultimo aggiornamento che consuma dati extra e truffa i tuoi soldi


Siamo tutti consapevoli del fatto che gli ingegneri e gli sviluppatori di WhatsApp sono costantemente al lavoro per migliorare la piattaforma di messaggistica. Aggiornamenti continui vengono introdotti per garantire una sempre maggiore tutela della privacy e una sicurezza aumentata.

Pubblicità

WhatsApp presenta nuove funzionalità rivoluzionarie: messaggi modificabili e account multi-dispositivo!

L’azienda tiene moltissimo a entrambi questi aspetti, così come a tutti gli utenti. Fino ad oggi, abbiamo ricevuto numerosi aggiornamenti che hanno apportato diverse funzionalità.

aggiornamento whatsapp CalcioSenese.it
aggiornamento whatsapp CalcioSenese.it


Ad esempio, ora è possibile modificare i messaggi inviati sia nelle chat private che nelle chat di gruppo. In passato, era possibile solo cancellare i messaggi e successivamente riscriverli da capo. Ora, invece, basta tenere premuto il messaggio e, entro i primi 15 minuti dall’invio, si può modificarlo. È davvero fantastico!

Inoltre, non possiamo non menzionare la possibilità di avere lo stesso account su più dispositivi contemporaneamente. Questo è un vero vantaggio per coloro che utilizzano WhatsApp per lavoro e anche per le coppie gelose. Ognuno può controllare il proprio partner come desidera, senza che l’altro se ne accorga. Tuttavia, dobbiamo fare una brutta notizia agli utenti.

Pubblicità

WhatsApp rilascia nuovo aggiornamento per inviare foto e video in Alta Qualità, ma causa un eccessivo consumo di dati

E questa brutta notizia riguarda l’ultimo aggiornamento della piattaforma che, purtroppo, si sta rivelando un vero e proprio fallimento per l’azienda. È appena stato rilasciato, ma sta già suscitando discussioni. Analizzeremo insieme il problema per capire di cosa si tratta. Molti utenti lo stanno sconsigliando ai loro colleghi.

Il nuovo aggiornamento è oggetto di discussione: consuma troppi dati.

Sfortunatamente, è proprio così. Eppure, questa è una funzionalità molto richiesta ed attesa da tutti gli utenti che utilizzano abitualmente la famosa piattaforma di messaggistica. Si tratta della possibilità di inviare foto e video in Alta Qualità.

Sì, avete capito bene. Purtroppo, però, gli utenti stanno riscontrando numerosi problemi a riguardo. Quando cercano di inviare i loro video o foto appena realizzati in Alta Qualità, notano un consumo eccessivo di dati inclusi nella loro offerta telefonica. E molti di loro ne hanno inviati tanti.

Pubblicità

WhatsApp sotto accusa: l’aggiornamento per inviare foto e video in Alta Qualità causa problemi di consumo dati

Questo ha portato al superamento della soglia dei dati inclusi nell’offerta, con conseguente addebito per ottenere ulteriori giga in attesa del rinnovo mensile. Fortunatamente, questa funzionalità è ancora in fase di test per la versione iOS e molti stanno consigliando di non utilizzarla mai quando sarà disponibile nella versione stabile.

Sembra che gli utenti italiani siano insoddisfatti di questo aggiornamento e che stiano cercando soluzioni alternative per evitare il consumo eccessivo di dati. Sarà interessante vedere come WhatsApp risponderà a queste critiche e se apporterà modifiche alla funzionalità in questione.

Continuate a seguirci su The Magazine Tech per restare aggiornati sugli sviluppi di WhatsApp e su altre notizie tecnologiche interessanti!