google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Al Poggibonsi non basta l’ex Riccobono, al 92′ Frosinini trova il pari per il Lornano Badesse

Published

on

Poggibonsi-Lornano Badesse 1-1
POGGIBONSI: Pacini, Marafioti, Poggesi, Mazzolli, Cecchi, Borri, Bellini, Muscas, Nicoloso, Regoli V., Riccobono. A disp.: Vene, De Vitis, Rimondi, Simoncini, Barbera, Zefi, Camilli, Donati, Manfredi. All.: Calderini
LORNANO BADESSE: Siliberto (1), Bonechi, Paparusso, Buono, Manganelli, Schiaroli, Chiti, Ranelli, Diarrassouba, Andreoli, Gozzerini. A disp.: Conti, El Jallai, Cecconi, Masini, Discepolo, Mari, Fronterre, Di Blasio, Corsi. All.: Gennaioli
ARBITRO: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: 28′ Riccobono, 47’st.Frosini

POGGIBONSI: Finisce in parità 1 a 1 il derby Senese tra Poggibonsi e Lornano Badesse dopo una partita per la verità non molto bella che si è vivacizzata solo negli ultimi 15 minuti del secondo tempo quando sono arrivate entrambe le reti.

Primo tempo giocato a ritmi piuttosto bassi con poche occasioni per parte, con la squadra di casa più pericolosa nei minuti iniziali con Nicoloso e prima dell’intervallo con Muscas, mentre per i biancocelesti le migliori occasioni sono capitate sui piedi dei Gozzerini e Buono; da segnalare un episodio dubbio in area giallorossa con un probabile fallo su Andreoli al 10’pt, ignorato dal  direttore di gara.

Più emozionante la ripresa dove entrambe le formazioni hanno aumentato il ritmo a vantaggio dello spettacolo cha ha appassionato il pubblico presente.

Inizia Chiti al minuto 6 con una conclusione perentoria che trova pronto Pacini, poi è il suo omologo Siliberto quando al 16’st interviene con un’uscita prodigiosa su Regoli lanciato a rete.

Al 24’st doppia occasione per il Lornano Badesse con Gozzerini e  poi Chjti che vanno alla conclusione trovando ancora Pacini che in entrambe le occasioni gli nega la gioia del goal. 

Al 28’st il vantaggio del Poggibonsi: è l’ex di turno Riccobono che sblocca il punteggio con un sinistro velenoso dal limite dell’area che indirizza il pallone all’incrocio dei pali alla destra di Siliberto.  Il Lornano Badesse non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del pareggio che giunge, con pieno merito, al minuto 47: Frosinini con una perentoria azione sulla fascia sinistra, si accentra e mette in azione Corsi che si libera dell’avversario e serve l’accorrente  Masini che di destro fulmina Pacioni riequilibrando le sorti dell’incontro.  Nell’ultimo minuto di recupero ancora in evidenza il giovane portiere Siliberto che alza sopra la traversa una conclusione ravvicinata del solito Riccobono.

 Partita non esaltante ma pareggio giusto fra due squadre che sono ancora alla ricerca della forma della forma migliore : per i biancocelesti da segnalare oltre alla prestazione superlativa di Siliberto il ritorno in campo, dopo i postumi del Coivid, di un ritrovato Frosinini  che ha fatto vedere cose importanti.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: