google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Argilli nel post Sangiovannese: “Avevo chiesto coraggio, l’ho ricevuto”

Published

on

Stefano Argilli è soddisfatto non solo per i primi tre punti della sua gestione, ma in considerazione del fatto che la squadra sta crescendo sul piano delle prestazioni: “Gara di sofferenza tattica – esordisce – specialmente nel finale, dopo il 2-1. Ho notato rispetto alla partita con il San Donato dei sensibili miglioramenti e anche sul piano della determinazione. Avevo chiesto coraggio e generosità e l’ho ricevuta da tutti i giocatori scesi in campo, soprattutto da parte degli attaccanti”.
“Si è trattato – riprende – di una partita tirata, costruita e vinta con testa e cuore. Sono contento specialmente per questo aspetto”.
La squadra, secondo Argilli, cresce e sopratutto per alcuni aspetti: “Abbiamo giocato meglio alcuni palloni – osserva – determinanti nel contesto della gara. Mi è piaciuta la fedeltà che i ragazzi hanno dimostrato nel seguire il progetto di partita”.
Argilli passa poi a parlare dei singoli, valutando le prestazioni e alcune esclusioni: “Agnello – sottolinea – aveva accusato a Tavarnelle Val di Pesa, qualche problemino fisico. Potevo rischiarlo nel finale e non l’ho fatto perché non c’è’ stato bisogno. Guidone ha disputato, seppur sulla sinistra del tridente d’attacco, una grande partita, di sacrificio, sono molto contento per lui, se lo merita per lo spirito e l’ adattamento. Voglio elogiare anche le prestazioni dei giovani, che si sono sacrificati per tutti i 90’ di gioco. Mignani ha disputato un finale di partita strepitosa ed avrebbe meritato di coronarla con la rete”.
L’ultima considerazione è per la gara di domenica con il Trastevere: “Avversario difficile – conclude – avrò bisogno di tutti, ora chiedo ai ragazzi di riposare e poi inizieremo da domani a prepararla nella maniera migliore”.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: