google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Città di Chiusi – Polisportiva Chiusi: fusione in vista?

Published

on

Riportiamo, di seguito, un rumor che sta circolando negli ultimi giorni nell’ambiente chiusino e, a dir la verità, anche fuori dalla zona dello stesso Comune. Essendo soltanto voci di corridoio, la notizia deve necessariamente essere presa con le pinze.
Come Calciosenese.it saremo felici di pubblicare le smentite che arriveranno dalle due società – se arriveranno, ovviamente: la salvaguardia del calcio e delle società sportive è nei nostri interessi e le fake news, anche nell’ambito dilettantistico, sono all’ordine del giorno.

La Polisportiva Chiusi, società di Promozione B arrivata terzultima nel campionato corrente, starebbe pensando ad una fusione con il Città di Chiusi, club autarchico che milita in Seconda Categoria N nato in contrapposizione ai primi sostanzialmente per “far giocare i ragazzi del luogo nella squadra della propria cittadina” (stessa cosa che è successa tra Pianese e Atletico Piancastagnaio, per esempio): questo perché la squadra di Promozione – che da parte sua ha già confermato rosa e staff – sarebbe alle prese con problemi economici che potrebbero causarne la non-iscrizione al prossimo campionato. Idealmente, però, sarebbe allo stesso tempo “assurda” una fusione tra club di due categorie differenti: il divario qualitativo sarebbe troppo grande da poter permettere ai giocatori di Seconda di poter giocare in Promozione e, viceversa, in caso di “abbassamento” di categoria si andrebbe incontro ad una diaspora di giocatori nella squadra dell’allenatore Fabio Parretti. Fonti vicine alla Polisportiva dicono che “regna il silenzio assoluto”; sull’altra sponda, sembra che la società autarchica non abbia preso ancora contatti né con i giocatori né con l’allenatore per una sua eventuale conferma”. Che sta succedendo?

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: