Connect with us

Eccellenza

Colligiana, pari sul campo del Firenze Ovest

Published

on

FIRENZE OVEST – COLLIGIANA 0 – 0
Firenze Ovest: Fenderico, Verdi Simone (74′ Rossi), Arrighi, Verdi Samuele (17’ Vanni), Zefi, Nencioli, Anichini (66′ Giannini), Fioravanti, Cecchi, Fathou (94′ Lombardi), Bettoni (78′ Carfora). A disp. Carnevali F., Banchi, Burgassi, Tanini. All. Filippo Nencioli.
Colligiana: Chiarugi, Pallanti (53′ Gambassi), Focardi Olmi, Marghi (72′ Ceccarelli), Ciardini, Silvestri, Martini, Di Leo (82′ Ridolfi), Mearini (58′ Sitzia), Mugnai, Perugi (58′ Braccalenti). A disp. Boraschi, Mantelli, Ciolli, Hoxhaj. All. Paolo Molfese.
Arbitro: Leonardo Labruna di Pontedera (Bettazzi-Tarocchi)
Note: ammoniti Verdi Samuele, Perugi, Fenderico, Ciardini, Rossi. Recupero: pt 1′, st 5′

La Colligiana esce dal “Giuseppe Paoli” di Brozzi con un pareggio a reti inviolate, concedendo quindi il primo punto di questa mini stagione al fanalino di coda Firenze Ovest, fresco di cambio della guida tecnica (Nencioli, che assiste da fuori, ha infatti preso il posto di Rosario Carubia). Ancora fuori Alderotti, Ticci e Carlotti. La gara è stata sostanzialmente equilibrata anche se il Firenze Ovest ha avuto un maggior possesso palla. Occasioni per passare in vantaggio ci sono state da entrambe le parti, ma Chiarugi e il palo hanno detto di no al Firenze Ovest, mentre la Colligiana ha dovuto fare ancora i conti con le occasioni sprecate anche per la mancanza di un vero finalizzatore.
Dopo il minuto di raccoglimento per la scomparsa di Tarcisio Burgnich, il direttore di gara da inizio alla gara. La prima occasione, all’8’, capita a Cecchi che conclude alto sopra la traversa. Al 18’ è la volta di Perugi a concludere a lato della porta difesa dall’ex biancorosso Fenderico. Al 24’ Nencioli, su calcio di punizione, conclude di poco fuori all’incrocio dei pali. Al 27’ Martini serve Mearini che viene anticipato in area da Nencioli che spedisce in fallo laterale. Al 29’ è Pallanti a impegnare Fenderico. Il Firenze Ovest risponde al 33’ con Simone Verdi che conclude centralmente per la facile parata di Chiarugi. Al 37’ Mugnai, in seguito ad una punizione di Perugi conclude alto. Al 41’ Mearini riceve palla da Focardi Olmi e serve Mugnai che conclude alto. Allo scadere Di Leo serve la palla buona a Mearini che non riesce a gestire bene la palla e Fenderico para.
La ripresa si apre con un tentativo di Nencioli che, al 50’, ottiene un angolo. Al 60′ Mugnai impegna Fenderico. Marghi è costretto ad uscire ed al suo posto entra Ceccarelli. Al 73′ Mugnai ruba palla ad un difensore e serve Di Leo che dal limite spreca su Fenderico. Al 81′ è Fathou a graziare Chiarugi colpendo debolmente. Al 83′ Rossi chiama alla deviazione in angolo Chiarugi che al 85′ non ha difficoltà a parare un tiro di Fathou. Al 88′ Mugnai incrocia bene e lascia partire un tiro che si perde oltre il secondo palo. Al 90′ il Firenze Ovest va vicino al gol ma il palo dice di no a Carfora. Al 96′ è Braccalenti a graziare Fenderico. Finisce zero a zero.
Ufficio Stampa Colligiana 1922

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: