google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Il Lornano Badesse cala il poker contro l’Unipomezia

Published

on

LORNANO BADESSE CALCIO-UNIPOMEZIA 4-2                  
LORNANO BADESSE CALCIO :
Conti, Cecconi, Paparusso, Masini (28’pt Andreoli), Bonechi, Mari (18’st El Jallali), Chiti, Di Blasio (6’st Buono), Gozzerini (41’st Cappelli), Discepolo (22’st Diarrassouba), Corsi – a disposizione:  Siliberto,  Berardi, Guidarelli, Ranelli All:   Gennaioli
UNIPOMEZIA: Siani, Ronci, Ilari, Del Luca, Suffer (20’st Di Battista), Cruciani (32’st Afonso Delgado), Ramceski (37’st Ribeiro), Schiavella, Valle (20’st Panini), Tozzi, Lupi – a disposizione:  Beccaceci, Marini, Odero, Porzi,  Santese All: Centioni                                                                            
Arbitro: Calzolari di Albenga (Pasquini di Genova e Ghio di Novi Ligure)
RETI: 4’ pt e 39’st Gozzerini, 22’pt Paparusso (aut.), 5’st Bonechi (aut.), 7’st Paparusso, 26’st Corsi
NOTE:    pioggia a tratti intensa –  campo in perfette condizioni –  ammoniti: Suffer – espulsioni: 17’st Buono per somma di ammonizioni –  Angoli        8 a   9     – Recupero pt    1’  ;  st   5’  

BADESSE:  Torna alla vittoria il Lornano Badesse e lo fa con una prestazione maiuscola contro una formazione , l’Unipomezia, che ha dato del filo da torcere ai biancocelesti fino a metà della ripresa poi, pur in inferiorità numerica i ragazzi di Gennaioli hanno inserito il turbo e per i laziali è stata notte fonda.

Partita dalle mille emozioni con la squadra di casa subito in vantaggio al 4’pt con Gozzerini che è bravo ad inserirsi in area e riprendere una corta respinta di Siani su conclusione di Masini.

Gozzerini, rivitalizzato dalla prima rete stagionale e che a fine gara sarà anche uno dei migliori in campo, ci riprova al 20’pt ma la sua conclusione dal limite sfiora il palo.

La formazione ospite, guardinga e sorniona, dopo alcune azioni di rimessa, trova la rete del pareggio al 22’pt grazie ad una autorete di Paparusso che devia alle spalle di Conti una conclusione di Tozzi.

Il Lornano Badesse non si scompone e ricomincia a macinare gioco ed a procurarsi occasioni da rete con  Paparusso che spreca di testa un’invitante assist di Discepolo e con Ranelli che dalla distanza impegna Siani in un difficile intervento.

I Laziali tentano qualche timida incursione con Lupi e Ramceski ma le rispettive conclusioni sono controllate senza affanno da Conti e da tutto il reparto arretrato.

La ripresa inizia subito con la rete del vantaggio degli ospiti grazie ancora ad una autorete, questa volta di Bonechi, dopo una respinta bassa di Conti su conclusione dell’ex Cruciani.

La rete subita scuote il Lornano Badesse che nel giro di due minuti pareggia: Corsi si incarica di un tiro dall’angolo e Paparusso anticipa tutti sul primo palo e di testa mette in rete.

Il pareggio riporta serenità tra i biancocelesti ma al 17’st gli stessi rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Buono: per lui doppio giallo nel giro di pochi minuti  e doccia anticipata.

E’ qui che mister Gennaioli costruisce questa vittoria con l’inserimento prima del giovanissimo ElJallai, a ricompattare la zona di centrocampo, poi con l’innesto di Diarrassouba per uno stremato Discepolo; ed è proprio l’ivoriano che spacca in due la gara fornendo, con le sue incursioni, due assi al bacio prima per Corsi e poi ancora per Gozzerini che non sbagliano e regalo tre punti di vitale importanza al Lornano Badesse.

Gara molto bella ed avvincente nonostante il terreno di gioco intriso di acqua ed ennesima dimostrazione del gioco vivace ed aggressivo dei biancocelesti: questa volta fortunatamente il reparto offensivo si è sbloccato e per gli avversari, pur lottando energicamente, non c’è stato niente da fare. La vittoria di oggi fa fare un bel balzo in avanti in classifica e da fiducia ed entusiasmo a tutto l’ambiente: un buon viatico per la prossima trasferta in terra pisana.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: