google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Il Lornano Badesse impatta 1 a 1 con la Primavera dell’Empoli

Published

on

Campo Lornano Badesse

LORNANO BADESSE – EMPOLI PRIMAVERA 1-1
Marcatori : 5’ Andreoli (B), 80′ Fini (E)
Lornano Badesse
: Conti (77′ Noli), Mari (89′ Berardi), Paparusso (81′ Giudarelli), Buono, Manganelli (58′ Ghinassi), Chiti (57′ Martini), Andreoli (77′ Magnano), Gozzerini, Ranelli (46′ Discepolo), Diarrassouba (69′ Corsi). A disp. Siliberto, Cappelli, Lombardini, Bonucci, Scali. All. Alfredo Gennaioli
Empoli Primavera: Fantoni (46′ Filippis), Morelli (57′ Barsi), Rizza (52′ Mauro), Simic, Filì (64′ Indragoli), Pezzola (64′ Guarino), Baggiani (57′ Tognetti), Ignacchiti, Villa (52′ Cassai), Lombardi (46′ Fini), Martini (64′ Renzi). All. Antonio Buscè                                                                            
Arbitro: Labruna di Pontedera (Guiducci-Tranchida)
Note: cielo sereno, caldo afoso, campo in perfette condizioni. Angoli 2-2. Ammonito Chiti. Recupero: pt 1’. st 2’
Amichevole di prestigio quella disputata oggi al Daniele Berni di Badesse dove la formazione locale ha sfidato la “Primavera” dell’Empoli, fresca vincitrice del titolo nazionale di categoria. Finisce in parità, 1a1, una gara molto interessante e, nonostante il grande caldo, giocata con buoni ritmi da entrambe le formazioni; partita che ha divertito il pubblico presente tornato sugli spalti, dopo un anno intero, ad incitare i propri colori.
Dopo un inizio scoppiettante degli ospiti che vanno vicino al gol con Lombardi,  sono i ragazzi di Gennaioli che si portano in vantaggio grazie ad una azione perentoria di Diarrassouba che si invola sulla fascia destra e mette a centro area un invitante pallone che Andreoli, con un tocco preciso, mette alle spalle di Fantoni. I locali spingono con più continuità e ancora Andreoli potrebbe andare a segno ma Fantoni respinge in tuffo la conclusione. I ragazzi di Buscè si fanno vivi al minuto 31 con Martini che si invola sulla fascia destra e conclude sull’uscita di Conti centrando la traversa.
Nella ripresa i due allenatori fanno numerose sostituzioni ma i ritmi e la qualità del gioco non mutano tanto che l’Empoli, al 35’st, trova la rete del pareggio con  Fini che approfitta di un banale errore in fase di possesso palla ed in azione di contropiede  mette alle spalle di Noli.
Partita importante per mister Gennaioli che deve gestire una formazione profondamente rinnovata rispetto al precedente campionato; partite di questo genere sono molto utili per amalgamare il collettivo che è giovane ma ben disposto ad assimilare le indicazioni del tecnico aretino.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: