google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Mercato – Il “pastone” di mercato delle squadre toscane di sabato 20 giugno

Published

on

(foto di forzasangio.it)

FirenzePasquale Iadaresta, uno degli attaccanti che ha più mercato in Serie D, in settimana si incontrerà con la dirigenza della Lucchese, per decidere se restare o meno anche nella prossima stagione, alla corte del riconfermato Francesco Monaco. “Il mio intendimento – le sue parole – è quello di rimanere alla Lucchese, devo ancora parlare con la società per decidere cosa fare. Sono fiducioso e spero di trovare l’accordo”. In fermento il mercato della Sangiovannese.

L’attaccante Federico Mencagli ha ufficializzato il suo addio dalla società del Marzocco. La punta aretina, nelle ultime ore, ha ricevuto due offerte: una dal Montevarchi e l’altra, molto allettante, dal Follonica Gavorrano, che lo ha fatto traballare, e proprio in serata è arrivata l’ufficializzazione da parte della società mineraria.
Il compagno di reparto e di reti – entrambi ne hanno messe a segno dieci – Elia Guidotti, sfoglia la margherita. Il cuore e i problemi di lavoro che lo condizionano lo spingerebbero per il ritorno alla Fortis Juventus, ma nell’ultime ore si è fatta avanti l’Aglianese, che ha sondato anche il centrocampista Alberto Muscas, altro elemento che la società valdarnese vorrebbe confermare. In entrata c’è da segnalare il contatto con l’esperto portiere, Matteo Cipriani, ex Livorno in B, che il nuovo tecnico Agostino Iacobelli ha avuto alle sue dipendenze in questa ultima stagione all’Aglianese. Il Grassina ha riscattato dal Follonica Gavorrano il giovane e promettente centrocampista Vieri Di Blasio, classe 2002. La Zenith Audax ha confermato il capitano Luca Benvenuti. Salto all’indietro per Nico Scardigli che, dalla panchina del Tuttocuoio in Serie D, si siederà ora su quella degli allievi regionali dello Sporting Arno Firenze. Lapo Cirri è il nuovo presidente del Porta Romana, al posto di Lorenzo Taiti. Confermati sia il tecnico Stefano Lacchi che il ds Niccolò Chiarelli, che si è già messo al lavoro per la costruzione della nuova squadra. Il Signa ha confermato, nonostante le richieste ricevute dal diretto interessato, il centrocampista Daniele Bartolozzi, che sembrava sul punto di lasciare i gialloblù. Altro colpo del Gambassi, che ha ingaggiato l’esperto centrocampista Michele Carcione, ex del Castelfiorentino. Daniele Allori ex Lanciotto, in sostituzione di Marco Privitera, è il nuovo allenatore del Luco, che prolunga con il ds (e figlio d’arte) Francesco Chiarugi. La Sancascianese ha ingaggiato il difensore Alessandro Leoni, in uscita dalla Polisportiva Novoli e vecchia conoscenza del neo tecnico Francesco Perini, che lo ha allenato all’Atletico Impruneta. News dall’aretino. Colpaccio della Sansovino, che ingaggia il difensore, Andrea Mazzuoli, capitano del Chiusi ed ex del Siena. Raffica di conferme a Lucignano: rimangono alla corte di Marx Lorenzini i giocatori Alessandro Bennati, Alessio Redi, Matteo Marianelli, Jody Zurli, Marco Maraghini, Davide Mazzetti e Giacomo Foianesi. La Fortis Arezzo, dopo essersi dedicata solo al settore giovanile, si iscriverà al prossimo campionato provinciale di Terza Categoria. La condizione tecnica di questa nuova squadra, è stata affidata a Mirko Latorraca, un ritorno nei quadri tecnici del sodalizio aretino.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: