google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

Serie D

Mercato – Il “pastone” di mercato delle società toscane di lunedì 22 giugno

Published

on

Giovanni Dolci ha firmato in giornata il rinnovo biennale come direttore sportivo della Pistoiese. La nuova scadenza è fissata al giugno 2022. Raffaele Deoma, ds della Lucchese, sta intensificando la trattativa per portare in maglia rossonera l’attaccante Roberto Convitto, autore di 10 reti nell’ultima stagione nelle fila del Licata, in Serie D.

Altra uscita in casa del Grassina, una delle società più attive in questa fase del mercato. Saluta dopo due campionati il portiere Vanni Burzagli, che ha alcune offerte da società di Eccellenza, in primis quella del Terranuova Traiana. Alessandro Donatini, centrocampista del Montevarchi, ha comunicato alla società valdarnese che non rimarrà alla corte di Roberto Malotti, visto che sta valutando le proposte che gli sono arrivate negli ultimi giorni. Marco Brachi, in questa stagione da gennaio sulla panchina del Valdarno, aspetta di incontrare i dirigenti del sodalizio di Figline, per pianificare il suo futuro.

Quattro importanti conferme in casa del Certaldo, dove sta lavorando con proficuo il nuovo ds Marco Manganiello. Rimangono alla corte di Alberto Ramerini i fedelissimi, Marco Corsi e Luca Volpini, oltre ai giovani Matteo Orlandini e Guido Dini. Colpaccio del Fratres Perignano, che si è assicurato le prestazioni del trequartista, Nicola Benedetti, in uscita dal San Marco Avenza ed ex del Prato in Lega Pro. Altre conferme all’Antella, dove rimangono in rosa anche Niccolò Olivieri, Federico Bani, Niccolò Bigalli e Andrea Dolfi. Tre uscite alla Lastrigiana: salutano il portiere Lorenzo Mino’, il centrocampista Martino Scarmigli e l’attaccante Matteo Bettazzi. Prime conferme anche all’Athletic Calenzano, che riparte dal centrocampista Matteo Bernocchi, dal portiere Francesco Mocali e dal centrocampista Federico Paoletti, riscattato dalla Sestese, dove non resta l’attaccante Matteo Verri. Ilio Giovanetti, per il terzo campionato, è stato confermato sulla panchina del Settimello, dove rimane come ds Massimo Torsoli, che sta lavorando all’allestimento della nuova rosa. Domenico Cecconi è il nuovo allenatore della formazione Juniores della Rondinella. Notizie dall’aretino: Erik Guizzunti rimane sulla panchina del MC Valdichiana. Il Santa Firmina ha un nuovo presidente: si tratta di Dante Rosati, che subentra a Piero Bacci, che rimane nel direttivo. Giuseppe Mencucci ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. Il tecnico della prima squadra sarà Alessandro Meacci, con Paolo Cutini alla guida della Juniores.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: