22 Marzo 2024
Pubblicità
HomeSportBuffon fa il suo clamoroso ritorno | L'ultimo ballo del portierone nella...

Buffon fa il suo clamoroso ritorno | L’ultimo ballo del portierone nella Serie A


Il leggendario portiere italiano, Gianluigi Buffon, sembra non voler ancora fermarsi nonostante la sua avanzata età. Dopo una carriera di successi con la maglia di Parma, Juventus e della nazionale italiana, Buffon ha deciso di tornare al Parma due estati fa per riportare il club in Serie A. Tuttavia, il suo sogno è stato infranto dal Cagliari nelle semifinali dei playoff.

Pubblicità

Stando a quanto trapela, Buffon sta riflettendo sul suo futuro e potrebbe fare un clamoroso ritorno in Serie A per un’ultima grande esperienza ad alti livelli. Nonostante abbia ancora un anno di contratto con il Parma, ci sono voci che lo vedono trasferirsi al Genoa, che è stato promosso in Serie A al termine della scorsa stagione.

Il Genoa è alla ricerca di un nuovo portiere dopo il suo ritorno nella massima serie italiana e Buffon potrebbe essere il profilo perfetto grazie alla sua grande esperienza e alle sue ancora solide qualità nonostante l’età avanzata.

Gigi Buffon: Un futuro incerto tra Genoa, Arabia Saudita e Parma. La leggenda del calcio è al bivio.

Inoltre, Buffon ha dichiarato in passato di essere un tifoso del Genoa e di voler chiudere la sua carriera con la maglia rossoblù. Sebbene al momento si tratti ancora di una pura ipotesi di mercato, non è del tutto impossibile che si concretizzi se entrambe le parti sono interessate.

Pubblicità
gigi buffon comeback CalcioSenese.it
gigi buffon comeback CalcioSenese.it


Tuttavia, Buffon ha anche ricevuto un’offerta concreta dall’Arabia Saudita, con un club che gli avrebbe offerto un contratto da 30 milioni di euro. Nonostante l’importante cifra, Buffon ha declinato l’offerta e ora sembra essere indeciso tra la permanenza al Parma per un altro anno o il ritiro dal calcio giocato.

La decisione di Buffon è molto attesa dai suoi numerosi appassionati, che ancora desiderano vederlo volare tra i pali. Nonostante l’età e la possibilità di godersi una meritata pensione, sembra che Buffon non sia ancora pronto ad appendere i guanti al chiodo e sia desideroso di continuare a giocare a calcio a livello professionale.

Resta solo da vedere quale sarà la scelta finale di Buffon e in quale squadra lo vedremo nel prossimo campionato. Un ritorno in Serie A con il Genoa sarebbe sicuramente un evento molto atteso e potrebbe attirare l’attenzione di molti tifosi del calcio italiani. Incrociamo le dita e speriamo di poter ancora godere delle eccezionali prestazioni di uno dei migliori portieri di tutti i tempi.