Connect with us

primo piano

Il Siena di misura sulla Sangiovannese, decide Guidone

Published

on

ACN SIENA – SANGIOVANNESE 1-0
ACN SIENA: Narduzzo; De Angelis, Guarino, Terigi, Farcas; Pavlak, De Falco (62′ Agnello), D’Iglio (62′ Bani), Martina; Guidone (85′ Orlando), Guberti (70′ Gibilterra). A disposizione: Gragnoli, Ilari, Ruggeri, Haruna, Padulano. All.: Gilardino.
SANGIOVANNESE (4-2-3-1): Allegranti; Lorenzoni, Videtta, Rosseti (79′ Baldesi), Migliorini; Ceccuzzi (89′ Torricelli), Lunghi; Gerardini (85′ Mencagli), Bencini (75′ Romanò), Barellini; Falomi. A disposizione: Fabiani, Vannini, Bianchi, Nannini, Campaner. All.: Pallari.
ARBITRO: Gianluca Catanzaro
ASSISTENTI: Papa e Ruggiero.
MARCATORI: 4′ Guidone
AMMONITI: 25′ De Angelis, 49′ Terigi, 57′ Gerardini, 64′ Videtta, 90’+3′ Gibilterra.

Siena – Altro giro altra corsa e altri tre punti incamerati. Il Siena di Alberto Gilardino vince anche contro la Sangiovannese per 1 a 0 e blinda la propria posizione nei play off.
Il gol che decide la partita arriva in apertura di match con Guidone che è bravo a raccogliere di testa il cross di Guberti e a battere Allegranti.
Due minuti più tardi si rinnova il duello tra i due, ma questa volta ha la meglio il portiere degli ospiti con un intervento prodigioso.
Al 16′ si vedono anche i valdarnesi con la conclusione di Migliorini che trova attento Narduzzo che respinge con i pugni.
Al 32′ occasione colossale per Guidone che approfitta della scivolone di Videtta, ma dall’area piccola non riesce a metterla dentro.
Al 36′ Narduzzo si supera su un insidioso diagonale di Rossetti.
Termina così il primo tempo.

La ripresa si gioca a ritmi più blandi vuoi per il caldo, vuoi per le tante sostituzioni e anche per il SIena che addomestica il gioco e la partita.
Al 6′ Barellini si trova solo in area piccola, ma incredibilmente calcio sul fondo.
Quattro minuti più tardi è ancora Narduzzo a rispondere presente sul piatto a colpo sicuro di Falomi.
Gilardino corre ai ripari e con i cambi riesce a tenere in mano il match.
Unico pericolo arriva al secondo minuto di recupero con il direttore di gara che annulla per fuorigioco il gol di Falomi.
Termina così il match che vede il Siena portare a casa i tre punti per continuare la propria scalata verso le primissime posizioni in classifica.

 

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: