google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

Altre Notizie

Juniores nazionali, al Lornano Badesse il derby con la Pianese

Published

on

FIGC CALCIOSENESE

LORNANO BADESSE CALCIO   – PIANESE 4-2

LORNANO BADESSE CALCIO: Noli, Berardi, Maiorano, Sarri, Pescia, Scali, Bonucci (40’st Alberti), El Jallali (11’st Vannini), Provvedi (30’st Malavita), Cappelli (39’st Grimaldi), Lombardini (17’st Radi) – a disposizione: Trapassi, Salatino, Belsanti, Mastrobuono

All: Lenzi

PIANESE:  Perugini, Bartoli, Pellegrini, Celestini, Policano (43’st Sauro), Battistelli (38’st Onorato), Vassallo (17’st Romolo), Caddeo, Hibraj, Volpi, Autorità – a disposizione: Oliva

All: Valori

Arbitro: Marchi di Siena (De Matteis di Empoli e Santaera di Pisa)

Reti: 5’pt Caddeo, 11’pt e 32’st Bonucci, 15’pt Cappelli (rig), 20’str Celestini, 37’st Radi

Note: cielo nuvoloso e temperatura mite –  ammoniti: Sarri, Volpi – espulsioni: al 35’st allenatore Pianese per proteste  – angoli 5 a 4   – recupero 1°t. 1’ – 2°t 5’

UOPINI:  Finalmente dopo 350 giorni gli Juniores ritornano ad assaporare una partita ufficiale e, grazie ad una perfetta condotta di gara, conquistano con pieno merito una vittoria a lungo agognata.

Partono bene gli ospiti amiatini tanto che dopo solo 5 minuti si portano in vantaggio grazie ad una conclusione di Caddeo che approfitta di una incomprensione tra il portiere ed un difensore del Lornano Badesse.

Il vantaggio della Pianese dura una manciata di munti perché al minuto 11 i locali pareggiano con Bonucci che si incunea in area, vince un rimpallo e batte Perugini con un preciso diagonale.

Passano ancora pochi minuti che i biancocelesti si portano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cappelli ed assegnato dal direttore di gara per un atterramento in piena area di Bonucci.

La rete del vantaggio galvanizza i ragazzi di Lenzi che vanno vicini alla terza rete in alcune circostanze ma Provvedi prima e Bonucci dopo sono imprecisi nelle conclusioni.

Nella ripresa la formazione ospite costringe il Lornano Badesse nella propria metà campo ed al 20’ arriva la rete del pareggio grazie ad un colpo di testa di Celestini, da centro area, che con un pallonetto preciso mette alle spalle di Noli.

La rete del pareggio complica la situazione nella formazione di casa che viene salvata in due circostanze da buoni interventi di Noli che tiene a galla i suoi compagni. Poi mister Lenzi, con alcune sostituzioni mirate, rivitalizza i suoi ragazzi che in cinque minuti (32’st e 37’st) trovano le reti della vittoria: prima è Bonucci ad andare a segno, sfruttando al meglio un tiro d’angolo di Cappelli, poi è Radi, con un perentorio colpo di testa, a chiudere definitivamente i giochi.

Vittoria netta della formazione di casa che ha messo in mostra alcune buone individualità ottenuta comunque contro una squadra di tutto rispetto che saprà rendersi protagonista del campionato

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: