google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

Altre Notizie

Juniores Nazionali, il Lornano Badesse espugna Pontedera

Published

on

PONTEDERA – LORNANO BADESSE CALCIO 2-3                                                            
PONTEDERA:  Tonelli, Mettivier Mercuri (42’st Nacca), La Torre, Pagliuca (32’st Bombara), Brunetti, Azzoli (24’st Foresta), Lamberti, Pasquali (12’st Rosa), Ancona (42’st Gennaresi), Carlisi – a disposizione: Kostantinos, Nigro, Tomaino, Caputo All: Del Vita
LORNANO BADESSE CALCIO : Noli, Imperato (1’st Bonucci), Maiorano, Scali (47’st Salatino), Pescia, Sarri, Vannini, De Carli Grimaldi, Malavita (5’st Provvedi), Cappelli (27’st Alberti), Guidarelli (42’st Belsanti) – a disposizione:  Trapassi, Isufi, Shyti, Muzzi All:   Lenzi     
RETI : 16’pt Mercuri, 20’pt Vannini, 46’pt Pescia (aut.), 15’st Provvedi, 25’st Guidarelli
NOTE:    tempo buono e temperatura mite –    ammoniti: Imperato, Alberti, Lamberti –    
Angoli      4 a 7     – Recupero pt    1’  ; st 6’  

PONTEDERA:  Ritrova il sorriso il Lornano Badesse nella trasferta di Pontedera in una gara interessante e ricca di episodi che i biancocelesti di mister Lenzi hanno dominato più di quanto dica il risultato.

Nonostante una partenza sprint del Lornano Badesse che va vicino al vantaggio con una conclusione sottomisura di Malavita respinta sulla linea di porta da un difensore, è la squadra di casa, al primo affondo, ad andare a segno con Mercuri che sfrutta una indecisione difensiva e mette in rete.

Il vantaggio dei padroni di casa dura una manciata di minuti ed al 20’pt Vannini pareggia per i suoi con un sinistro da dentro area sfruttando anche in questo caso una distrazione difensiva.

Al minuto 29 il Pontedera potrebbe portarsi in vantaggio ma La Torre calcia fuori un calcio di rigore decretato per un fallo di Imperato su Lamberti.

Poi solo Lornano Badesse che potrebbe raddoppiare con Cappelli e con Vannini ma in entrambi i casi è bravo l’estremo difensore dei locali che si salva in angolo. Proprio negli ultimi secondi di recupero il Pontedera torna in vantaggio con una autorete di Pardo che devia sfortunatamente in rete un centro di La Torre.

Nella ripresa i biancocelesti sono più determinati e concreti, costringendo gli avversari nella propria metà campo e lasciando loro soro sporadiche azioni di rimessa.

Al 15’st la rete del pareggio: su angolo di Cappelli è Provvedi a svettare su tutti e mettere alla spalle dei Tonelli.

Sulle ali dall’entusiasmo arriva anche la rete del vantaggio al 25’st con Guidarelli che sfrutta un rimpallo e da pochi passi mette in rete. Il Pontedera cerca di reagire ma non riesce mai ad essere pericoloso ad eccezione di una conclusione di Lamberti in pieno recupero ma Noli è attento e sventa in angolo con un buon intervento.

Vittoria meritata dei biancocelesti che con questo risultato interrompono una striscia di risultati non proprio favorevoli e si rimettono in carreggiata per le parti nobili della classifica.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: