Connect with us

primo piano

La Castelnuovese e la Bucinese non si iscriveranno alla prossima Promozione

Published

on

Non fanno parte del circondario senese ma, nel corso degli anni, hanno sempre avuto modo di affrontare le “nostre” squadre in sfide avvincenti nelle varie categorie. Notizia di ieri, però, è che né la Castelnuovese né la Bucinese  riusciranno ad iscriversi al campionato di Promozione, dove quest’anno erano inseriti insieme a San Quirico, Pienza, Chiusi e Montalcino. Le due squadre aretine sono le prime a dare forfait per motivazioni principalmente legate alla pandemia.
Per la Castelnuovese, ad annunciare il fatto è stato il Comune di Cavriglia con un post su Facebook: “Purtroppo, con immenso rammarico, questa mattina abbiamo avuto la conferma che la Usd Castelnuovese Calcio non si iscriverà al prossimo campionato di Promozione. Il direttivo della società infatti (il presidente Sciarradi, i vice Baldi e Becucci) ha confermato la rassegna nella sua totalità delle proprie irrevocabili dimissioni che avevano presentato lo scorso mercoledì 30 giugno con la conseguente interruzione dell’attività sportiva (…) la società ha comunicato stamani al Sindaco che al momento non sono state individuate soluzioni percorribili nel breve periodo per iscrivere in tempo la Società al prossimo campionato di Promozione, visto che i termini infatti scadono tra qualche giorno”.
Della Bucinese, invece, non c’è stato nessun comunicato ufficiale, ma ad annunciarlo sono stati direttamente il ds Filippo Gostinelli e il mister Giorgio Garozzo al sito Sport a Km 0 (potete trovare l’intervista a questo link).

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: