google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

Altre Notizie

La LND ha deciso: green pass SOLO nei campionati dilettantistici nazionali

Published

on

LND

Qualche ora fa, la FIGC ha emanato il nuovo protocollo sanitario valido sia per l’attività giovanile che per quella dilettantistica. Un documento lunghissimo che consigliamo a tutti di leggere, nel quale si parla della ripresa dell’attività e dei vari adempimenti da effettuare da parte di giocatori e società.
Innanzitutto, tutte le squadre di qualsiasi livello dilettantistico dovranno fare uno screening iniziale prima del ritorno all’attività sportiva attraverso test molecolare, PCR o antigenico.
Stando poi a quanto riportato a pagina 12, i soggetti senza green pass non potranno svolgere attività di livello nazionale sia dilettantistico (quindi Serie D e Eccellenza) sia giovanile; anche gli spettatori sulle tribune, in qualsiasi categoria, per assistere alla partita dovranno possedere il green pass.
Al contrario, nelle pagine successive, si legge che tutto ciò che concerne il calcio provinciale e regionale non sarà regolato dall’utilizzo del certificato verde, quanto dalla ormai nota autocertificazione.
A scanso di equivoci, il link per leggere il protocollo è questo: https://www.figc.it/media/144088/protocollo-figc-2021_2022_dilettanti_dcf_sgs_04082021.pdf

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: