google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Lornano Badesse, Ranelli: “Siamo in crescita, le reti arriveranno”

Published

on

Nei suoi piedi c’è gran parte del gioco del Lornano Badesse. Lorenzo Ranelli non si sottrae alla responsabilità. Come quando all’ultimo minuto ha battuto il rigore della vittoria con la Pianese. Prove da leader, per aiutare la squadra in campo, ma anche i giovani a crescere. Insomma, il polso della situazione non gli manca. Se arrivassero poi i suoi famosi gol da fuori, allora cambierebbe la narrazione

Lorenzo, della sconfitta di domenica cosa rimane?
“Devono restare le cose positive. Sul piano del gioco è quella dove abbiamo creato di più. C’è stata la prestazione che non rispecchia i risultati. Quindi, nonostante tutto, c’è qualcosa da conservare”.
Un’altra partita con tante occasioni create. Poi che succede?
“Noi siamo in crescita e penso anche belli da vedere. Il gioco lo dimostra. E’ un momento un po’ così sotto porta, ma se continuiamo per questa strada, le reti arriveranno. Ne sono certo”.
Nel vostro gioco si vede la mano del mister. Cosa ne pensi?
“Cerchiamo di eseguire quel tipo di calcio e penso che ci stiamo riuscendo. Giochiamo in pressing costante e lasciamo poco spazio agli avversari. Non sempre va come vogliamo, ma ci credo fermamente”.
In campo occupi un ruolo fondamentale per la squadra. Ti piace?
“Mi trovo bene, soprattutto perché sono circondato da compagni con molta qualità. Sento la fiducia del mister, quindi non posso che essere soddisfatto”.
Il gioco passa spesso dai tuoi piedi, ma sei cresciuto anche in difesa. E’ questo il vero Ranelli?
“Si, ho lavorato anche su questo aspetto. Nella mia posizione è fondamentale. Ultimamente poi abbiamo provato una soluzione tattica diversa, che mi permette di attaccare di più. Devo continuare così”.
Il gol è arrivato su rigore. Ne manca uno da fuori area. Perchè da lontano non provi di più?
“E’ una questione di occasioni, sicuramente posso migliorare sotto questo aspetto”.
Siete una squadra molto giovane. Essere un punto di riferimento che valore ha?
“E’ importante per i miei compagni, ma anche per la mia crescita. Cerco di stimolarli con l’esempio e fa piacere dare lo un aiuto. Però, sono tutti ragazzi preparati e si vede ogni giorno quando scendono in campo”.Premium WordPress Themes DownloadDownload WordPress ThemesDownload Nulled WordPress ThemesDownload Nulled WordPress Themesudemy paid course free downloaddownload huawei firmwareDownload Premium WordPress Themes FreeFacebookTwitterPinterest

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: