google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

Eccellenza

Mercato – Il riepilogo di giornata delle società toscane

Published

on

Lascia o prosegue. Nazareno Tarantino, attaccante della Lucchese, è a un bivio. Gioca un’altra stagione con la maglia rossonera, chiudendo la sua carriera nella città che lo ha ormai adottato, oppure accetta di iniziare ad allenare? Due le opzioni per questa seconda opportunità: nel settore giovanile dei rossoneri, oppure venendo inserito nello staff della prima squadra del confermato Francesco Monaco. Si scuote il mercato in Eccellenza.

Il San Marco Avenza, unica società nel corso della stagione ad aver alzato un trofeo (quello della Coppa Italia regionale), ha confermato il tecnico Stefano Turi, cognato tra l’altro di Gianluigi Buffon. Il Montecatini riparte dal direttore generale Fabrizio Giovannini, ma rischia di perdere l’attaccante Chiaramonti, che ha ricevuto una super offerta dal Meridien Larciano, sodalizio di Prima Categoria. Dopo due stagioni non sarà confermato il tecnico Davide Marselli e, al suo posto, sarà promosso il vice Ciro Mucedola. Poker di conferme in casa Grassina: rimangono in rossoverde il portiere Iacopo Cecchi, i centrocampisti Leonardo Torrini e Tommaso Nuti e l’attaccante Edoardo Marzierli, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio che ha chiuso la sua stagione in anticipo. Manuel La Rosa, difensore che vanta alcune presenze in Serie B con il Grosseto, ha firmato per il Ladispoli, sodalizio dell’Eccellenza laziale.

Il River Pieve, approdato nel giro di due stagioni dalla Prima Categoria all’Eccellenza, ha confermato il tecnico Edoardo Micchi. Notizie dall’aretino: arrivano a Pratovecchio il difensore Jacopo Barbagli, in uscita dalla Baldacci, e viene rinnovato il prestito di Elia Palagi con la Sangiovannese. Cinque partenze dalla Sansovino: salutano il portiere Violini, che si accasa a Lucignano, Soldani, Capogna, Butti e Polvanesi. Tre conferme al Tegoleto, vale a dire quelle di Bonci, Gennaioli e di Franchi. Colpaccio dell’Amici Miei, approdati in Promozione, che hanno preso il talentuoso attaccante, Mattia Massaro, in uscita dal Tempio Chiazzano. Si muove sul piano delle conferme anche il Quarrata, che rinnova con Corsini, Felici, Rocchetti e Andrea Bonfanti. Salutano il sodalizio della città del mobile, Nania, passato al Casalguidi e Stasi. Claudio Guarducci, ex San Donato Tavarnelle, è il nuovo direttore generale dell’Isolotto.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: