google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Pacini: “Ringrazio il Poggibonsi per la fiducia concessa. Unipomezia banco di prova importante”

Published

on

Poggibonsi – Nella consueta conferenza stampa pre partita in casa Poggibonsi parla il portiere Pacini.
Contro il Trestina a livello personale ho offerto una buona prova. Chiaramente la società, quando ha compiuto la scelta di puntare su un over in porta, ha riposto nella mia figura forti aspettative. In Serie D impiegare il portiere vecchio non è una soluzione che va per la maggiore e quindi è naturale che il mister, lo staff, i miei compagni e la dirigenza desiderino performance sopra la media da parte mia.
Alle spalle ho un ragazzo con delle potenzialità interessanti e che sta crescendo. Venè avrà un buon avvenire se continuerà ad allenarsi con questo entusiasmo. Cerco di aiutarlo, partendo ovviamente dal presupposto che il mio ruolo, come quello di tutti, è incentrato sulla concorrenza
.”

Lo stesso Pacini analizza il momento di grazie che attraversa la squadra giallorossa. “Credo che ci sia da essere contenti per quello che stiamo facendo, ma allo stesso tempo è obbligatorio mantenere un profilo basso, perché questo campionato, come abbiamo visto nelle prime cinque giornate, vive sul filo dell’equilibrio. A determinare è l’interpretazione delle partite. Se assumiamo l’atteggiamento dell’ultimo periodo, diventiamo una squadra dura da battere; se invece abbassiamo il livello dell’attenzione, rischiamo di rimediare figuracce come accaduto a Scandicci.

Infine un ultimo passaggio sulla partita di domenica contro l’Unipomezia.
L’UniPomezia costituirà un banco di prova importante per vedere di che pasta siamo fatti. La trasferta nasconde tante insidie. Loro faranno di tutto per uscire da una situazione di classifica non semplice. Potremmo così constatare se la lezione di Scandicci è stata assimilata oppure no.”

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: