Connect with us

primo piano

Pianese, Gagliardi e Simeoni nel post Siena: “Il pareggio è un risultato giusto”

Published

on

Francesco Gagliardi e Luca Simeoni, rispettivamente capitano e vice capitano della Pianese, sono intervenuti in sala stampa a margine del pareggio contro il Siena. A rispondere per primo è stato il difensore bianconero: “Penso che il primo tempo ha avuto quell’occasione il Siena, il secondo ne abbiamo avute 1-2 noi, è stata una partita equilibrata. Il primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica, il secondo siamo usciti meglio noi. Penso che il pareggio sia giusto”.
Sul compagno di reparto Folino, all’esordio dal primo minuto: “Ho cercato di farlo stare tranquillo, di ripetergli quanto abbiamo fatto in settimana. Penso sia stato uno dei migliori in campo”.
Sul suo derby “personale” (Gagliardi è di Siena, ndr): “Ci tenevo a giocare col Siena, mi ero fatto male e volevo aiutare i miei compagni che avevano fatto le scorse 4 partite quando ero fuori. Un pareggio al Siena è un buon punto, il Siena ha ritrovato entusiasmo col cambio di allenatore: nello spogliatoio eravamo contenti perché abbiamo dato continuità ai precedenti risultati. Dobbiamo continuare su questa strada per fare un girone di ritorno migliore”.
Parola, poi, al metronomo del centrocampo amiatino: “Sono d’accordo col mister, il Siena ci ha sorpreso. perché avevamo preparato in maniera diversa, ma comunque ci adattiamo abbastanza velocemente ai cambi di modulo. Nel secondo tempo abbiamo preso più campo, ma in linea generale sono d’accordo col mister”.
Sul pareggio finale: “Il pareggio è un risultato giusto, un po’ di rammarico perché 2-3 occasioni che abbiamo avuto. Stiamo lavorando bene, secondo me ora chi gioca gioca, siamo tutti preparati”.
Sulla striscia di risultati positivi: “Ci dà tanta consapevolezza, perché poi l’entusiasmo viene coi risultati. Sono 5 partite con risultati positivi, dobbiamo staccarci dalla zona bassa e far venire fuori le nostre qualità. Girone d’andata positivo con qualche rammarico, nella prima parte della stagione abbiamo raccolto meno di quello che abbiamo fatto vedere”.
Entrambi, in chiusura, hanno parlato di chi, secondo loro, hanno visto meglio tra tutte le squadre del girone. Gagliardi: “Il più forte penso che sia il Trastevere: ha un grande organico, ma quando l’abbiamo affrontato c’era la neve ed è stata una partita strana”. Simeoni: “Secondo me è un campionato molto equilibrato: mi ha colpito il Montevarchi, si vede che puntano tutti ad un unico obiettivo e pensano tutti allo stesso modo”.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: