Connect with us

Prima Categoria

Prima Categoria, le maremmane vogliono tornare insieme alle formazioni senesi

Published

on

Manciano

È un blocco compatto quello che si sta formando nelle società di Prima Categoria nella provincia di Grosseto, che chiede a gran voce la composizione di un girone con tutte le formazioni maremmane insieme – e non come nella stagione passata dove tre di esse (Aurora Pitigliano, Manciano e Sorano) sono finite con le senesi ed addirittura un aretina (Sansovino, ndr).
Dopo il comunicato-appello dell’Us Orbetello, sono state chiare le parole del ds del Manciano Arnaldo Biondi, che ha paventato anche l’ipotesi (remota) di una non iscrizione nel caso in cui la situazione non cambiasse. Solamente il Massa Valpiana non ha problemi a ritornare con livornesi e pisane – come del resto lo è sempre stato – per ovvi motivi logistici e geografici.
La richiesta sarebbe quella di tornare ad una composizione di un raggruppamento di Prima Categoria “pre-Covid” con un girone, quello “F”, che vedeva maremmane con compagini della provincia di Siena, come è avvenuto per tanti anni.
Insomma, una situazione che si andrà a evidenziare anche nei prossimi mesi, anche se la strada intrapresa dalle compagini grossetane appare piuttosto chiara. Tutte insieme per eventuali maggiori incassi (in caso ci sia la possibilità del ritorno del pubblico) e sicuramente minor costi per trasferte che sarebbero significativamente molto più vicine.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: