Connect with us

Prima Categoria

Prima Categoria: ritorno all’antica per la composizione dei gironi?

Published

on

Si è appena conclusa ufficialmente la stagione nei campionati dilettantistici regionali ad esclusione dell’Eccellenza, ma già molte società si stanno organizzando per la prossima.
Naturalmente, è difficile ancora capire quale potrebbe essere la data di ripartenza dell’annata calcistica 2021/2022 anche se in molti pensano che, con un’ampia vaccinazione della popolazione, si potrebbe tornare a disputare competizioni ufficiali già dal mese di settembre.
È chiaro, naturalmente – e ci piace sottolinearlo – che siamo sempre nel campo delle ipotesi, e non vi è nessuna certezza.

La sensazione che si ha è quella che in caso di stagione regolare con gironi formati da 16 squadre, allora la Prima Categoria potrebbe avere nuovamente il format di due anni fa, con compagini senesi insieme alle grossetane. La spinta dei dirigenti che infatti arriva dalla Maremma è di quelle importanti, con alcuni club che minacciano la non iscrizione in caso di una suddivisione dei gironi fatta in maniera diversa. Staremo a vedere cosa accadrà, anche se questa ipotesi di ritorno all’antica piace anche alle società della provincia di Siena.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: