Connect with us

primo piano

RECUPERO – Badesse sconfitto 3-0 dal Follonica Gavorrano

Published

on

Follonica Gavorrano Lornano Badesse

FOLLONICA GAVORRANO – LORNANO BADESSE 3 – 0
Reti:
39’ Ampollini (FG),  47′ Tomassini (FG), 80′ rig. Mencagli (FG)
Follonica Gavorrano (3-5-2)
: Ombra, Ampollini, Dierna (37’ st Zini), Bruni; Valerio, Berardi, Apolloni (44’ st Staiano, Lo Sicco, Grifoni (30’ st Papini); Mencagli (35’ st Tascini). Tomassini (17’ st Lombardi). A disposizione: Trombini, Batistoni, Farini, Vai. All. Cacitti.
Lornano Badesse (4-3-3): Lombardini, Cecconi (19’ st Corsi), Ghinassi, Manganelli, Gargano; Guidelli, Guitto, Di Blasio; Riccobono (10’ st Chiti), Ortolini (32’ st Discepolo), Sorrentino (10’ st Rinaldini). A disposizione: Conti, Magnano, Marianeschi, Amato, Neri. All. Rigucci.
Arbitro: Mirri di Savona (Longobardi-Chianese)
Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni. Angoli 8-7. Ammoniti Dierna, Di Blasio. Espulso Di Blasio (LB) al 53′ per doppia ammonizione. Recupero pt 1′, st 3′.

Vittoria convincente del Follonica Gavorrano che al “Malservisi-Matteini” batte per 3 a 0 il Lornano Badesse raggiungendo il quarto posto in classifica.
La prima frazione di gioco si disputa su ritmi elevati con gli ospiti che ci provano in un paio di occasioni con delle folate di Riccobono e Sorrentino. Gli uomini di Cacitti però non si fanno sorprendere e con il trascorrere dei minuti crescono sotto l’aspetto del gioco e dell’intensità. Al 15’ si registra la prima occasione da gol con Sorrentino che fa correre Guidelli, cross per l’accorrente Riccobono che calcia a botta sicura. Sulla linea di porta salva tutto Grifoni. Lo stesso numero sette del Follonica Gavorrano si rende pericoloso due minuti più tardi con una bella conclusione che lambisce la traversa. I padroni di casa ci provano poi con Apolloni che non centra lo specchio e con Lo Sicco la cui conclusione termina di poco a lato Al 39’ arriva il meritato vantaggio con Ampollini che è bravo a pochi metri dalla porta a battere Lombardini per la rete dell’1 a 0 sul quale si va al riposo.
Il Follonica Gavorrano parte forte nella ripresa e al 47′ Tomassini chiude un bel triangolo con Berardi e trafigge il portiere ospite per la rete del 2 a 0. Al 53′ arriva poi l’episodio che chiude con largo anticipo l’incontro, con l’espulsione di Di Blasio per somma di ammonizioni. Alla mezz’ora lancio millimetrico di Lo Sicco che pesca Grifoni che entra in area, ma trova uno strepitoso Lombardini che gli nega la gioia del gol che arriva però pochi minuti più tardi su calcio di rigore realizzato magistralmente da Mencagli per il definitivo 3 a 0. Tre punti importanti per il Follonica Gavorrano che raggiunge il quarto posto in classifica.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: