google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

Prima Categoria

Ripescaggi in Promozione, il Pienza potrebbe scendere di posizione: ecco perché

Published

on

Curioso articolo pubblicato sul sito Campionando.it, su un fatto che potrebbe sostanzialmente rivoluzionare la graduatoria di merito riguardante il ripescaggio in Promozione. Ovviamente, in questo ambito, si parla delle seconde classificate in tutti i gironi di Prima Categoria.
La Rondinella Marzocco, società di Prima Categoria C, avrebbe chiesto al Comitato Regionale Toscana di “aggiornare” la classifica meritocratica considerando anche i risultati conseguiti negli ultimi tre anni dall’Olimpia Firenze: questo perché, pochi giorni fa – il 1° luglio 2020 – è stato ufficializzata dalla LND la fusione tra la stessa Rondinella, la stessa Olimpia e il Ponte a Greve, che sono andate a formare (appunto) la ASD Rondinella Marzocco in versione definitiva. Ovviamente, questo viene chiesto perché nella tabella che vi mostriamo sotto, questo “punteggio” non era stato considerato:

Innanzitutto, bisogna dire che ci sono due posti a disposizione in Promozione, in virtù della fusione fra San Donato Acli e Albinia, che hanno formato l’Atletico Maremma). Con i punti che dovrebbe ottenere in più la Rondinella Marzocco (che dovrebbero variare tra i 14 e i 17 punti); se la FIGC accogliesse questa particolare osservazione, la classifica meritocratica tra le seconde vedrebbe comunque la prima posizione confermata per la Gallianese ma, allo stesso tempo, ci sarebbe un testa a testa tra il Venturina e la stessa Rondinella Marzocco: in caso di parità verrà considerata la data dell’affiliazione, mentre in caso di punti inferiori a 17, la Rondinella sarebbe 3° e supererebbe Pienza e Meridien. In quel caso, i biancorossi di Marco Benanchi scenderebbero al penultimo posto della graduatoria di merito e vedrebbero ancora più complicate le ipotesi di ripescaggio nella categoria superiore. Come finirà?

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: