Connect with us

primo piano

Sangiovannese – Siena, errore dell’arbitro sul finale?

Published

on

Il doppio giallo con conseguente espulsione di Farcas nel dopogara, potrebbe essere catalogato nel classico errore tecnico da parte del direttore di gara. Errore che potrebbe, in caso di ammissione nel referto da parte della stessa giacchetta nera, alla ripetizione della partita. Il giallo del doppio cartellino lo chiarisce, in sala stampa, lo stesso Stefano Argilli.
“L’arbitro – ha rivelato l’allenatore del Siena – nel dopo partita ci ha comunicato che ha sventolato il secondo giallo a Farcas dopo il triplice fischio, perché in gara non si era accorto che fosse già stato ammonito. Lo ha fatto quindi mentre usciva dal terreno di gioco per portarlo a nostra e sua conoscenza”. Farcas, stando a questa ricostruzione, sarebbe dovuto uscire dal terreno di gioco prima del termine della partita e, in considerazione di ciò, la gara si sarebbe dovuta chiudere con il Siena in inferiorità numerica. Si tratterebbe, in questo caso, di un finale di partita falsato, frutto di un errore tecnico dell’arbitro, e che potrebbe portare alla ripetizione della gara. Ora non resta che aspettare il referto dello stesso arbitro e vedere cosa ci sarà scritto: solo in quel caso, ammettendo o meno la negligenza, l’omologazione o la ripetizione della partita chiarirebbe definitivamente questo intricato giallo.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] giallo per Farcas, ma si è reso conto solamente dopo il termine dell’incontro della cosa. A quel punto dopo il triplice fischio avrebbe estratto il rosso per mettere a conoscenza il giocato… La Sangiovannese dovrebbe nella giornata di oggi presentare […]

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: