Connect with us

primo piano

Serie D, il programma dell’8° giornata del girone E

Published

on

L’unico campionato che continua ad andare avanti – seppur di fatto dilettantistico – è la Serie D. Le senesi, come ben sapete, sono state inserite nel girone E: in questa 8° giornata, in procinto di cominciare, il Siena si sposterà in Umbria, la Sinalunghese si trasferirà alle porte di Roma e Badesse e Pianese si affronteranno in quello che è uno dei 4 derby senesi che la LND ha voluto proporci quest’anno.
La squadra di Alberto Gilardino andrà allo stadio Spoletini per affrontare il Cannara, capolista del girone ex aequo con il Trastevere, che non ha ancora mai perso (7 partite, 5 vittorie e 2 pareggi). Non ci saranno Forte e Krusnauskas, alle prese con infortuni vari, e si dovrà stare attenti soprattutto in fase difensiva visto che gli umbri sono il miglior attacco del campionato. Vincendo o pareggiando, la squadra di Antonio Alessandria sarà capolista solitaria, visto che la partita dei colleghi laziali è stata rinviata; altrimenti, il Siena li raggiungerà in testa.
Come scritto sopra, l’altra trasferta riguarderà la Sinalunghese: saliranno sull’autobus per andare a Montespaccato, frazione – per modo di dire – di Roma con 30mila abitanti e già giustiziera della Pianese qualche settimana fa. I rossoblu, fuoricasa, hanno fatto 3 pareggi su 3 partite (ultimo quello di Grassina), ma devono vincere per allontanarsi da una classifica scomoda. Non ci sarà quasi sicuramente Tenti, uscito anzitempo nella sfida contro il Badesse.
Proprio i biancoazzurri si troveranno di fronte una Pianese in allarme rosso di risultati. I padroni di casa, che hanno ottenuto la prima vittoria sotto Vitaliano Bonuccelli, non hanno intenzione di fermarsi, per raggiungere il prima possibile l’obiettivo della salvezza in questo campionato spezzatino. Gli amiatini, al contrario, devono risollevarsi e magari cercare una vittoria sporca: non ci sono dubbi che la squadra di Guido Pagliuca giochi bene, ma continua ad essere poco “fredda” in zona gol. Sarà la sfida dei grandi ex: da qualche settimana, infatti, il Badesse può contare su Damiano Rinaldini, che l’anno scorso affrontò da protagonista la prima stagione professionistica dei bianconeri, e Adriano Marzeglia, che transitò sul Monte Amiata nel 2012/2013. Ci sono tutti i presupposti, insomma, per rendere infuocato il secondo derby senese della stagione.
Il programma e gli arbitri degli incontri del girone E (in grassetto le partite delle senesi):
Scandicci – Tiferno Lerchi, arbitra Stefano Moretti di Como
Cannara – Siena, arbitra Matteo Frosi di Treviglio
Follonica Gavorrano – Foligno, arbitra Giorgio Bozzetto di Bergamo
Grassina – Ostia Mare, arbitra Silvia Gasperotti di Rovereto
Lornano Badesse – Pianese, arbitra Andrea Valentini di La Spezia
Montespaccato – Sinalunghese, arbitra Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata
Sangiovannese  – Flaminia, arbitra Alberto Poli di Verona

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: