google-site-verification=cQK6OinVuPgJUAMXuZgjk5DkEsf1bIwQTyBAinNYAVk
Connect with us

primo piano

Siena, Gilardino “Dobbiamo migliorare ancora”

Published

on

Imola – Conto alla rovescia iniziato. Il Siena, reduce dalla Coppa Italia, sarà ospite dell’Imolese domani pomeriggio allo stadio “Romeo Galli” (ore 17.30). Questa mattina nel Centro sportivo “Francesco Mambelli”, al Fruges Park di Somma Lombarda, mister Alberto Gilardino ha preparato la sfida con una seduta focalizzata su esercitazioni per la fase di non possesso, sia di reparto che collettivamente. La squadra ha iniziato il lavoro con il consueto risveglio muscolare, prima di spostarsi sul campo dove il gruppo è andato avanti con il riscaldamento ed una serie di esercitazioni tecniche a cui è seguita la parte tattica.

All’allenamento hanno partecipato tutti i 27 giocatori del ritiro. 
Al termine della mattinata, i dirigenti della Società, lo staff tecnico e medico ed i giocatori del Siena hanno ringraziato il Fruges Sport per l’accoglienza e per aver messo a disposizione il bellissimo Centro sportivo in cui i bianconeri hanno svolto il lavoro di rifinitura odierno e la seduta di ieri. E’ stato fatto omaggio anche di un gagliardetto e di una maglia da gioco.
Subito dopo ha parlato l’allenatore Alberto Gilardino: “Da mercoledì stiamo trascorrendo giorni importanti tutti insieme vivendo la realtà del ritiro e dell’agonismo a stretto contatto gli uni con gli altri.
Dopo la Coppa Italia, dove hanno giocato tantissimi giovani dai quali ho avuto risposte convincenti – ha detto ancora l’allenatore – adesso è ilmomento di pensare all’Imolese. C’è da confermare quello che di buono hafatto la squadra in questo periodo e sicuramente c’è da migliorare ancora sotto l’aspetto della condizione fisica. La formazione? Ho ancora
tempo per valutare tutte le situazioni possibili. Ribadisco, però, il concetto che abbiamo bisogno di tutti. La realtà è questa. Siamo un gruppo unico e chiunque scende in campo deve fare la sua parte.

Voglio la massima concentrazione e pensare gara dopo gara”.
La squadra osserverà un pomeriggio di riposo mentre domani mattina è stato programmato un lavoro rigenerante nel Centro fitness dell’albergo che ospita il ritiro.
L’intervista completa di mister Alberto Gilardino è possibile ascoltarla sui canali social Facebook e Telegram di Siena Robur 1904.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: