Connect with us

Eccellenza

Verso il super derby Poggibonsi-Colligiana, Galbiati: “Sfida speciale”

Published

on

Jacopo Galbiati Poggibonsi

Il derby è sempre una partita che ha una storia a sé, un match che vale molto di più dei punti che mette in palio. A presentarla, in casa giallorossa, non poteva che essere il capitano e bandiera Jacopo Galbiati.

“Domenica torna il derby, una sfida che non è catalogabile alla pari delle altre, nonostante, come tutte, metta in palio sempre tre punti” esordisce nella sua disamina il centrocampista che poi prosegue nella sua disamina. La Colligiana ha un organico completo e in più è una formazione che non molla mai. Non è facile pareggiare in trasferta a Terranuova Traiana in dieci uomini, così come rimontare due reti in casa. “

Galbiati analizza anche l’inizio positivo del Poggibonsi: “Ad Antella abbiamo fatto una gara importante. Averla vinta ci ha permesso di superare uno scoglio significativo. Temevamo molto quella partita, perché eravamo chiamati a sviluppare una tipologia di calcio che non ci appartiene. Abbiamo assunto la mentalità giusta e questo aspetto è stato fondamentale per portare a casa l’intera posta. Nella gara d’esordio invece abbiamo proposto una partenza a razzo. Siamo stati bravi e fortunati nell’andare in vantaggio di due goal, speculando poi sul risultato. Non era affatto scontato centrare subito due successi.”

Infine, un commento sulla propria situazione personale: “Fisicamente mi sento bene. Sono sereno e voglioso di affrontare questi tre mesi al massimo. In fondo, tireremo le somme. La nostra linea mediana racchiude qualità, quantità ed intelligenza tattica, ma anche negli altri reparti abbiamo un bel mix di questi attributi. Dobbiamo essere bravi noi, quando chiamati dal mister, a trasformare queste doti in buone giocate sul campo”.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Facebook


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: